3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Disco Days: Napoli capitale del vinile

Domani, I maggio, la città ospita la quarta edizione della “Fiera del Disco e della Musica”, evento dedicato ai collezionisti ma non solo.
A cura di Paola Ciaramella
3 CONDIVISIONI

Napoli guarda al caro vecchio vinile, trasformandosi nella capitale del collezionismo: domani, I maggio, la Casa della Musica di Corso Palapartenope ospita la quarta edizione di DiscoDays – Fiera del Disco e della Musica, un evento – a ingresso gratuito – dedicato non solo ai nostalgici, ma a tutti coloro che intendano immergersi, per un giorno, nella musica in tutte le sue sfumature.

“Questa manifestazione nasce esclusivamente dalla passione per la musica e dalla volontà di creare un’occasione per riunire in città interlocutori importanti con i quali discuterne. Da collezionista di musica, come mi definisco, organizzare una fiera del disco a Napoli di questo livello significa realizzare concretamente un desiderio”, afferma Nicola Iuppariello, ideatore e promotore della fiera.

Organizzato dall’Agenzia Web Iuppiter Eventi, con il patrocinio del Comune di Napoli, DiscoDays accoglie espositori, collezionisti, fan club, riviste specializzate, etichette indipendenti, associazioni e scuole di musica. E ancora, docenti ed esperti, appassionati e curiosi.

Spazio dunque a memorabilia, hi-fi vintage, dischi di ogni genere, ma anche a dibattiti, incontri e presentazioni che animeranno l’intensa giornata, a partire dalle 10:30

giradischi

fino alle 21:00. Il tutto sull’onda del vinile, vero protagonista della manifestazione, come dichiara il coordinatore culturale Flavio Gioia: “Sul disco è incisa una parte della storia dell’umanità ed il vinile ne custodisce l’indelebile solco. Con il vinile si tocca e si ascolta il ricordo del suono ancestrale”.

Paola Ciaramella

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views