291 CONDIVISIONI

Danza Kuduro: Lucenzo in tour per l’Italia col tormentone dell’estate 2011

La canzone, al numero 1 di iTunes dallo scorso 15 maggio, è la più suonata nelle discoteche e durante le feste in spiaggia di questo inizio estate 2011. E dal 22 luglio sarà anche in Italia con un mini-tour fino al termine di agosto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Biagio Chiariello
291 CONDIVISIONI
danza-kuduro

Il tormentone dell'estate 2011 è Danza Kuduro? A detta di molti la risposta è positiva. E va da sé dunque che gli autori del pezzo Don Omar e Lucenzo, siano tra i cantanti più ricercati del momento. A testimoniarlo, oltre alla prima posizione incontrastata da due mesi su iTunes e le 180 milioni di visualizzazioni del video su YouTube, è anche il premio Latin Rhythm Airplay assegnato ai recenti Billboard Latin Music Awards. E, incredibile ma vero, la ballano anche i chihuahua.

E in particolare è proprio l‘Italia il Paese dove Danza Kuduro sembra aver riscosso maggior successo. Così per la gioia del popolo dance nostrano, a partire dalla fine luglio sarà in programma un mini-tour con Lucenzo protagonista. Si comincia il 22 all'Ombre Summer Club di Viadana (Mantova), quindi il 23 all'Indie di Cervia (Rimini), il 24 al Pascia di Riccione (Rimini). Ad agosto il 16 a Le Bridge di Praia a Mare (Cosenza), il 17 al Tempio di Atlantide a Montepaone Lido (Cosenza), il 20 Margot a Ischia (Napoli). Per Lucenzo si tratterà di un ritorno in Italia, dopo averlo già visto esibirsi a fine giugno al Festival Latinoamericando.

Danza Kuduro (che in italiana significa letteralmente "sedere duro"), colonna sonora del film Fast & Furious 5, prende spunto da un fenomeno musicale nato in Africa qualche anno fa che si rapidamente diffuso in Portogallo, paese di cui è originario il 28enne francese Filipe Oliveira, Lucenzo appunto. Il suo nuovo album arriverà nei negozi di dischi a settembre su etichetta Time Records.

291 CONDIVISIONI
Shimbalaiê di Maria Gadù domina la classifica iTunes. Video del brano
Shimbalaiê di Maria Gadù domina la classifica iTunes. Video del brano
Il chihuahua che danza Kuduro batte persino Tony Manero [VIDEO]
Il chihuahua che danza Kuduro batte persino Tony Manero [VIDEO]
La musica dance dell'estate 2011: da Sinclar a Guetta fino alla Carrà
La musica dance dell'estate 2011: da Sinclar a Guetta fino alla Carrà
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views