39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti, Cristina Donà: ecco le date del tour

A due mesi esatti, dunque, dall’uscita del nuovo album ‘Torno a casa a piedi’ la cantautrice italiana parte per il tour che la vedrà attraversare tutta Italia.
A cura di Biagio Chiariello
39 CONDIVISIONI
cristina_dona

Prenderà il via il 25 marzo da Copparo (in provincia di Ferrara) la tournèe di Cristina Donà. A due mesi esatti, dunque, dall'uscita del nuovo album ‘Torno a casa a piedi’ la cantautrice italiana riparte in concerto per presentare le tracce del seguito di Piccola faccia del 2008.

Anticipato dal singolo Miracoli, il nuovo disco della Donà ha già incassato un rilevante successo di vendite, conquistando i pieni favori di critica e pubblico. Un album aperto a diversi generi, dal pop, al jazz, pieno di sfaccettature che celebrano la vita attraverso piccole istantanee. "Volevo ampliare i miei orizzonti sia in ambito musicale sia in ambito di scrittura dei testi, elementi che avevo in testa di cambiare da un po' di tempo," ha detto la cantante 43enne in merito a ‘Torno a casa a piedi’ col quale ha lavorato in compagnia del produttore Saverio Lanza. "Abbiamo lavorato con molta leggerezza, ed è stato un incontro fantastico che penso che continuerà e che ha dato i colori che nel disco si sentono, non solo negli arrangiamenti.

Cristina Donà salirà sul palco insieme ai musicisti che hanno composto con lei l'album: “Le prove del tour le terremo poco prima della data zero e sarà un live che faremo assomigliare il più possibile a questo disco. Ci saranno i fiati dal vivo, abbiamo arruolato due ragazzi che hanno suonato nel disco, due fratelli di Firenze, e ci sarà anche Saverio”.

Queste il calendario provvisorio del tour:

25 marzo Copparo (FE) Teatro De Micheli
28 marzo Bologna Arena del sole
1 Aprile Firenze Saschall
6 maggio Perugia Teatro Morlacchi
7 maggio Roma Auditorium Parco della Musica
18 maggio Palermo Teatro Dante
19 maggio Catania Mercati generali

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views