video suggerito
video suggerito

Classifica delle canzoni più controverse: Smack My Bitch Up dei Prodigy al primo posto

Un ente britannico ha istituito un sondaggio per incoronare la canzone più controversa di sempre, risultata alla fine “Smack My Bitch Up” dei Prodigy.
24 CONDIVISIONI
Classifica canzoni controverse Smak My Bitch Up Prodigy

La musica, come forma d'arte qual'è, viene spesso adoperata per creare scalpore, spesso involontariamente, qualche volta per attirare l'attenzione: l'ente britannico PRS For Music ha infatti deciso di istituire un sondaggio per scoprire quale sarebbe, secondo i lettori, la canzone più controversa mai composta.

Il sondaggio ha parlato chiaro: "Smack My Bitch Up" dei Prodigy è stata "incoronata" come canzone più controversa di sempre, sopratutto per l'enorme giro di polemiche creatosi intorno a questo brano; il testo, infatti, è stato più volte additato come "irrispettoso verso le donne", lanciando forti e chiari messaggi di "violenza" nei confronti del sesso femminile; il videoclip, tanto per infierire, risulta essere decisamente sopra le righe, dato il notevole tasso di violenza, sesso e droghe presenti.

Al secondo posto troviamo, invece, l'irriverente cover dell'inno inglese "God Save The Queen" firmata Sex Pistols, che riproducono l'"anthem" britannico a suon di chitarre elettriche, in modo decisamente più violento e dissacrante rispetto alla proposizione "acqua e sapone" proposta dai Queen qualche anno prima. Gli altri brani presenti in classifica, infine, sono stati selezionati data la serietà dei temi trattati nel testo, come Kim di Eminem e Suicide Solution di Ozzy Osbourne.

Ecco le prime 10 posizioni:

1. Prodigy – ‘Smack my bitch up'
2. Sex Pistols – ‘God save the Queen'
3. Frankie Goes To Hollywood – ‘Relax'
4. Eminem – ‘Kim'
5. Rage Against The Machine – ‘Killing in the name'
6. Shamen – ‘Ebeneezer goode'
7. Ozzy Osbourne – ‘Suicide solution'
8. Marilyn Manson – ‘Get you gunn'
9. Slayer – ‘Angel of death'
10. XTC – ‘Dear God'.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views