video suggerito
video suggerito

Chiara Galiazzo: “Non odio X Factor, ma è vero che dopo è tutto in salita”

Chiara Galiazzo, ex cantante di X Factor, è intervenuta sui social per specificare alcune dichiarazioni date ad Avvenire in cui pareva che criticasse in maniera veemente il talent, spiegando che le sue non erano critiche al programma in sé, ma a quello che viene dopo.
A cura di Redazione Music
48 CONDIVISIONI
Immagine

Con un post su Facebook Chiara Galiazzo è intervenuta per chiarificare le dichiarazioni sui talent date in un'intervista ad Avvenire, in cui ne usciva una cantante arrabbiata col meccanismo, al punto che, spiegava, se tornasse indietro non l'avrebbe fatto "se non trovando prima qualcosa che badasse a me". Parole che in poco tempo avevano cominciato a fare il giro della rete con titoli che sottolineavano questa sua critica a un meccanismo che, volente o nolente, l'aveva portata a diventare un nome noto del panorama musicale: "I talent sono choc da cui è dura riprendersi, se anche va bene si resta in balia di chiunque, e poi occorre ripartire da zero. Era necessario mettere tutto in discussione per capire se cantare aveva un senso. Sono dimagrita, ho detto stop al fumo, sono andata persino in analisi (…) Ero in confusione. Facevo le cose a casaccio, e me ne rendevo pure conto. Certo, c'è voluto coraggio, a mettersi da parte per riapparire solo se e quando avessi avuto qualcosa da dire. Però era necessario, per me, per la mia persona innanzitutto (…) Da lì esci rimbambito, nelle mani del primo che passa. (…) Soffrivo perché mi dicevano che non dovevo cantare qualcosa che mi appartenesse, bensì che funzionasse" (via).

La smentita dei titoli sull'odio per X Factor

Un pensiero che, però, non rispecchia bene quello che pensa davvero, pare, stando a quanto ha dichiarato intervenendo direttamente sui social per dissociarti da alcuni titoli che stanno girando sul web: "Scusate ma visto quello che sto iniziando a vedere che gira su internet mi sento in dovere di bloccare subito ciò che sta accadendo.  Volevo subito dissociarmi da un titolo completamente sbagliato apparso su un giornale in questi giorni" ha spiegato, sottolineando come la sua non fosse una critica a X Factor "considerando che è probabilmente L' unico motivo per cui mi conoscete, L' unico luogo in cui delle persone mi hanno ascoltato e forse L' unica opportunità che aveva una ragazza con un sogno di accedere a questo mondo, tanto bello quanto difficile da gestire".

"Dopo il talent il mondo esterno non è clemente"

La critica, che c'è, spiega, è a quello che viene subito dopo la fine di quella esperienza

Il mio racconto al massimo si basa sul dopo, perché non è un segreto credo che dopo la prima grande opportunità che ti da un talent di farti conoscere, dopo il primo periodo la strada è tutta in salita, perché poi ci sei tu la tua musica e il mondo esterno, che non è mai così clemente nei tuoi confronti, e un esempio è proprio che un bel giorno possano uscire articoli con titoli così e che magari qualcuno ci possa anche credere. Ma ormai gli anni passati mi hanno fatto diventare più zen e ho imparato a prendermela meno, e ho anche imparato che a volte spiegare subito direttamente è meglio di mille altri giri di parole o di giri in internet. Grazie per L' attenzione ❤ Chiara

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views