65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Amici di Maria De Filippi 2023/2024

Chi è Stella, la cantante di Amici 2023: perché era in lacrime durante l’inedito Venere

Stella, nome d’arte della 17enne Stella Cardone, è una nuova concorrente dell’edizione 2023 di Amici. Nell’ultima puntata ha dovuto abbandonare il palco per le lacrime durante l’esibizione del suo inedito Venere.
A cura di Vincenzo Nasto
65 CONDIVISIONI
Stella, foto di Twitter Account @AmiciUfficiale
Stella, foto di Twitter Account @AmiciUfficiale
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Stella, nome d'arte di Stella Cardone, è una delle concorrenti della nuova edizione di Amici 23: la giovane cantante, dopo aver conquistato un banco con l'insegnante Anna Pettinelli, si è esibita nell'ultima puntata con la cover di Russian Roulette. Dopo una prestazione incerta, la giovane cantante romana è stata scelta dai suoi compagni per esibirsi con l'inedito Venere. Stella non è riuscita a completare l'esibizione per ben due volte, piangendo durante la canzone e allontanandosi poi dallo studio. Il suo penultimo posto nella gara delle cover nell'ultima puntata potrebbe aver incrinato il suo percorso ad Amici 2023. Ma andiamo a scoprire chi è Stella: qui il suo profilo Instagram.

Chi è Stella Cardone, la nuova concorrente di Amici 2023

Stella, nome d'arte di Stella Cardone, è una delle nuove concorrenti nella categoria canto di Amici 2023. La giovane interprete, originaria di Roma, vive nella capitale con i genitori e due fratelli e ha frequentato per tre anni il conservatorio. Durante il casting di presentazione, Maria De Filippi l'ha descritta così: "È una persona tranquilla, non crea problemi. È socievole ed estroversa e le piace parlare con tutti e uscire. È super studiosa, ha la media del 9 e passa i compiti in classe a tutti gli alunni". Ha convinto, durante il casting, l'insegnante Anna Pettinelli cantando From the start, brano dell'autrice islandese Laufey.

La carriera musicale di Stella

Stella è una delle giovani cantanti di Amici 2023 a non aver ancora esordito in campo discografico, infatti non è possibile trovare alcun brano pubblicato sulle piattaforme di streaming. All'interno della trasmissione invece, lo scorso 31 ottobre, Stella si è esibita per la prima volta con un inedito dal titolo Venere. Durante la puntata, il suo primo singolo è stato quello preferito dai giudici Federica Gentile per RTL 102.5 e Radio Zeta, Adriana Petro per Radio Kiss Kiss, Beppe Cuva per Radio Subasio e Marco Montrone per Radio Norba.

Il percorso di Stella ad Amici 2023 e le lacrime per Venere

Stella sembra aver già affrontato alcuni alti e bassi all'interno della trasmissione di Canale 5. Anche essendo una delle interpreti più talentuose di quest'edizione, non ha lesinato scontri con la sua insegnante Anna Pettinelli, soprattutto nelle assegnazioni. Lo scorso 25 ottobre, nel day-time della trasmissione, è stato mandato in onda il confronto, anche duro, tra Stella e l'insegnante Pettinelli sulla scelta di Paint the Town Red di Doja Cat. La cantante ha espresso le perplessità su un brano che "non mi viene, non uscirà mai dalla mia bocca una canzone del genere. Le 11enni ci fanno i video su Tiktok, dopo 3 anni di conservatorio mi rifiuto", scatenando l'ira di Pettinelli, che le ha ricordato la modernità del brano e quanto abbia fatto bene nelle classifiche americane. Anche nell'ultima puntata, dopo essersi esibita con la cover Russian Roulette, che non ha convinto soprattutto Rudy Zerbi, si è lasciata andare alle lacrime sul banco, influenzando anche l'esibizione del suo inedito Venere, scelto tra i preferiti la scorsa settimana. La cantante è stata costretta a ripetere due volte l'esibizione, prima di allontanarsi dal palco e chiedere di abbandonare temporaneamente lo studio. Questo potrebbe influenzare la sua permanenza all'interno del talent show.

65 CONDIVISIONI
310 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views