27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cesare Cremonini: è uscito il nuovo album coi singoli “Mondo” e “Hello!”

Nei due dischi troviamo canzoni storiche come: 50 Special, Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, Latin Lover, oltre a quelle più recenti: Maggese, Dicono Di Me, Le Tue Parole Fanno Male.
A cura di Biagio Chiariello
27 CONDIVISIONI
cesare cremonini

Da pochissimi giorni è in vendita in tutti i negozi di dischi “1999-2010 THE GREATEST HITS, il nuovo doppio album di Cesare Cremonini, che contiene tutti i più grandi successi del cantante bolognese dal periodo dei Lunapop, passando per quello da solista, fino alle hit più recenti. Nel disco sono inoltre presenti i due singoli "Mondo" e "Hello!"

Mondo, primo estratto del disco è stato scritto insieme a Jovanotti ("uno dei più grandi artisti d’Europa, in grado di parlare con i giovani attraverso una via preferenziale") ed ha già raggiunto la vetta della classifica di Music Control ed è tra i brani più scaricati in rete. "Hello!", invece, è il brano cantato in duetto con l'attuale compagna del cantante 30enne,  la rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo, Malika Ayane. Di lei Cesare ha detto a TGcom: "Ha avuto un percorso artistico eccezionale, ancor più importante del mio. Amo la voce di Malika perché ha una dote magica: una voce che scioglie il ghiaccio e apre le nuvole”.

Nei due dischi troviamo canzoni storiche come: 50 Special, Qualcosa di grande, Vorrei, Un Giorno Migliore, Vieni a vedere perché, Latin Lover, oltre a quelle più recenti: Maggese, Dicono Di Me, Le Tue Parole Fanno Male, Le Sei e Ventisei, Figlio di un Re, Il pagliaccio .

Al disco hanno preso parte collaboratori storici di Cesare: l'amico e bassista Nicola "Ballo" Balestri,  il produttore di sempre, Walter Mameli, e Steve Orchard, l'ormai fidato ingegnere del suono inglese.

Redazione MF

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views