0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Broken Heart College alle prese con le Spice

Nome e ispirazione statunitense per un duo di giovanissimi completamente made in Italy che sta spopolando tra i teenagers italiani.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI

Non lasciatevi ingannare dal nome, i Broken Heart College sono una formazione tutta italiana, formatasi sul finire del 2008 a Roma ad opera di Nicolò Arquilla (in arte Nico) e Michele Longobardi (Michy). I due, poco più che ventenni, hanno preso spunto dalle loro esperienze in terra americana per coniare il nome della band, che dice di ispirarsi a gruppi quali i Simple Plan e i Jonas Brothers.

Come altre band del momento, i due devono il loro successo soprattutto al programma di MTV, ormai cult dei teenagers, TRL. Proprio questa trasmissione, infatti, si è servita del loro primo singolo Na na na come sigla, dando così loro la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico giovanile.

Si nota in modo evidente l’influenza dei gruppi in del momento provenienti da oltreoceano, sia nello stile che nella musica del duo romano.

Il nuovo singolo dei Broken Heart College, già in rotazione radio da qualche settimana, è una cover della celebre Wannabe, il singolo di esordio che aveva dato fama internazionale alle Spice Girls negli anni novanta. Nico e Michy riprendono il brano ma a modo loro ovviamente, modernizzandolo per adattarlo alle sonorità in voga in questi anni. Quindi una Wannabe dalle sonorità decisamente più pop-rock rispetto all’originale in pieno stile pop anni novanta.

Sicuramente il brano avrà un grande successo così come il singolo precedente visto il grande seguito che questi due ragazzi sono già riusciti a costruirsi complice anche MTV che negli ultimi anni ha dato grande spazio a band di giovanissimi che probabilmente altrimenti avrebbero faticato ad affermarsi.

BrokenHeartCollege

E’ disponibile da luglio il loro primo album, un EP contenente sei brani, di cui quattro in inglese e due in italiano, che spaziano dalle ballate come Dimmi ai ritmi più movimentati di Wannabe e Na na na tanto per citare un paio di esempi.

Valentina

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views