3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bono Vox e Damien Rice musicisti di strada

La sera di Natale Bono Vox, Damien Rice, Mundy e Glen Hansard si sono esibiti per le strade di Dublino per raccogliere fondi destinati ai senzatetto.
A cura di Antonella
3 CONDIVISIONI

Per artisti di fama mondiale come Bono Vox degli U2, Damien Rice, Mundy e Glen Hansard dei The Frames, è una location piuttosta insolita quella di riunirsi ed esibirsi in una piazza di Dublino per poco più di 100 persone.

Solitamente riempiono stadi di tutto il mondo eppure questa volta hanno deciso di raggrupparsi e scendere in strada armati di chitarra e tanto talento per poter raccogliere fondi durante la notte di Natale e devolverli poi alla Simmon Community, ente benefico irlandese che si occupa dei senzatetto.

Tra lo stupore e la gioia dei fortunati passanti che si sono trovati ad assistere ad un live d'eccezione, gli artisti si sono esibiti con classici di Natale, con brani personali e con dei pezzi che hanno fatto la storia della musica come “Knockin´ On Heaven´s Door”  di Bob Dylan, ‘Stand By Me’  di Ben E.King e  "Heyday"  di Mic Christopher.

Il "mini" concerto è durato circa un' ora e su Youtube sono stati postati diversi video girati dai fan presenti in piazza che ritraggono l'esibizione di Bono Vox e compagni.

Antonella Pitaniello

Bono Vox
U2
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views