11 Novembre 2014
11:15

Bieber: 80 mila dollari per l’aggressione con le uova al vicino

Justin Bieber è stato condannato a risarcire al suo vicino, contro la cui casa aveva lanciato delle uova, 80 mila euro di danni a cui si aggiungeranno dei lavori sociali.
justin-bieber

Le bravate si pagano e talvolta si pagano anche care. Dovrebbe averlo imparato, ormai, Justin Bieber la popstar canadese di cui, ormai, si parla più per i danni e le bravate fatte che per la musica (nonostante la vittoria come "Miglior artista maschile", agli ultimi MTV EMA 2014 che si sono tenuti domenica sera a Glasgow). Un 2014 cominciato con un arresto per guida in stato di ebbrezza, eccesso di velocità e patente scaduta a seguito di una corsa clandestina a cui il ragazzo aveva partecipato e proseguita tra denunce varie a lui e ai suoi bodyguard e al lancio di uova contro la casa del vicino. Bieber, infatti, è stato accusato di vandalismo e per questo costretto a risarcire al suo vicino danni per 80 mila euro, oltre a dover seguire un corso per calmare la rabbia e alcuni giorni di lavoro per la comunità.

L'avvocato del ragazzo, Shawn Holley, ha rassicurato il giudice sul fatto che Bieber finirà di compiere i suoi doveri entro il 10 febbraio prossimo, quando dovrà tornare in Tribunale. A Bieber sono stati assegnati 5 giorni di servizi sociali e 12 sessioni di gestione della rabbia oltre agli 80 mila dollari per coprire i danni fatti; soldi che, stando sempre all'avvocato, sarebbero stati già pagati dalla popstar che sarà in libertà vigilata fino al 2016. Nel weekend scorso Bieber ha partecipato a un a un gruppo studio sulla Bibbia in una Chiesa e dovrà lavorare per la Fondazione MusiCares che si occupa dell'impatto della musica sulla salute e il welfare della comunità musicale, tramite assistenza finanziaria o programmi di recupero dalle dipendenze.

Justin Bieber accusato ancora dal vicino per insulti razzisti
Justin Bieber accusato ancora dal vicino per insulti razzisti
Justin Bieber assolto dall'accusa di aggressione
Justin Bieber assolto dall'accusa di aggressione
Justin Bieber condannato: farà un corso per
Justin Bieber condannato: farà un corso per "controllare la rabbia"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni