9 Novembre 2010
16:53

Benigni scatenato a Vieni via con me: il riassunto del suo show

Benigni ha inscenato un incredibile show comico e musicale al programma “Vieni via con me”, dove ha reinterpretato “Via con me” di Paolo Conte e composto una canzone al momento sul premier Berlusconi.
Benigni Vieni via con me Berlusconi

È stato messo in scena un autentico Benigni-show a "Vieni via con me", programma targato Rai protagonista di una serata ricca di ascolti, ma soprattutto, pregna di musica.

L'artista fiorentino ha praticamente rubato la scena a tutti gli altri ospiti della serata, tessendo diverse lodi nei confronti di Roberto Saviano e bersagliando, come di sua abitudine, il premier italiano Silvio Berlusconi. Proprio quest'ultimo è stato uno dei protagonisti "passivi" dello show del vulcanico artista, che ha deciso di dedicargli addirittura un brano musicale: la canzone di Benigni a Berlusconi rappresenta una sintesi di genialità, fantasia musicale e poetica, abbinando ad una melodia incalzante e ricca di fervore rock un testo che si sposa perfettamente con l'accompagnamento musicale, testo che elenca tutte le proprietà possedute dal premier e alcune tra le sue vicissitudini; nessun riferimento nella canzone agli scandali recenti, che a detta dell'artista avrebbero occupato troppo del suo tempo.

Lo show musicale dell'attore non è certamente finito qui: Benigni ha cantato Via con me di Paolo Conte, omaggiando il cantautore piemontese con una versione quasi "prosastica" del suo brano di punta, interpretato da Benigni alla sua maniera.

Benigni a Vieni via con me: Berlusconi non dimetterti, il video
Benigni a Vieni via con me: Berlusconi non dimetterti, il video
Roberto Benigni canta It's Wonderful a Vieni Via con Me
Roberto Benigni canta It's Wonderful a Vieni Via con Me
Vieni Via Con Me, Benigni: Il video della canzone su Berlusconi
Vieni Via Con Me, Benigni: Il video della canzone su Berlusconi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni