0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ben Harper: arriva il nuovo album Give Till It’s Gone e da luglio il tour italiano

Il cantautore californiana presenterà il nuovo disco in occasione di un mini-tour di cinque date nel nostro paese.
A cura di Biagio Chiariello
0 CONDIVISIONI
ben-harper

Arriva nei negozi italiani domani, martedì 10 Maggio, Give Till It’s Gone (Emi Music), il nuovo disco di Ben Harper. Per l'occasione, in grande esclusiva per il nostro paese, il cantautore rock californiano sarà a Milano al Teatro Ciak Vapore per incontrare i suoi fan giovedì 12 maggio (ore 19.30). L'album, ricco di importanti collaborazioni come Jackson Browne(per il brano“Pray that our love sees the dawn”) e Ringo Starr (che suona con Harper in (“Spilling Faith” e “Get There From Here”), è stato anticipato dal singolo "Don't Give Up On Me Now".

Give Till It’s Gone è un disco che parla dell'amore che finisce e di come rimettere in ordine la propria vita. Più precisamente si tratta di "una reale estensione dell'ultimo anno e mezzo della mia vita – dice lo stesso Harper – e tutti questi suoni sono ispirati alle mie esperienze. Non avrei potuto realizzare una ‘ammissione' musicale più sincera". Molte canzoni sono infatti ispirate al divorzio dalla sua seconda moglie da cui ha avuto due figli, Laura Dern, fin da giovane attrice feticcio di David Lynch.

Harper avrà poi la possibilità di presentare il suo nuovo lavoro nel corso del mini-tour di cinque tappe in Italia a luglio: si comincia il 18 al Summer Festival di Lucca, quindi il 19 all’Ippodromo delle Capannelle per il Rock in Roma 2011 e il 20 all’Arena Civica di Milano – in entrambe le occasioni dividerà la scena con l'ex Led Zeppelin, Robert Plant e il suo progetto the Band of Joy – quindi il il 29 a Tarvisio e il 30 al Castello di Villafranca, Verona.

Questa la tracklist di Give Till It’s Gone:

“Don’t give up on me now”
“I will not be broken”
“Rock ‘n’ roll is free”
“Feel love”
“Clearly severely”
“Spilling faith”
“Get there from here”
“Pray that our love sees the dawn”
“Waiting on a sign”
“Dirty little lover”
“Do it for you, do it for us”

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views