Arriva un nuovo supergruppo coi membri di Anthrax e Fall Out Boy
Una delle tendenze degli ultimi tempi è quella di formare supergruppi che vedano la partecipazione di membri di band importanti. L’abbiamo visto coi Dead Weather composti dalla cantante Alison Mosshart (dei The Kills), dal bassista Jack Lawrence (dei Raconteurs), dal chitarrista Dean Fertita (dei Queens of the Stone Age) e dal cantante/chitarrista Jack White (dei White Stripes) e coi Them Crooked Vultures del di Dave Grohl (Nirvana, Foo Fighters), il cantante Josh Homme (Queens of the Stone Age, Eagles of Death Metal, Kyuss), e del batterista John Paul Jones (Led Zeppelin), tanto per fare un esempio.
Il nuovo progetto che sta prendendo corpo si chiama, invece, The Damned Things e vede la partecipazione di due Fall Out Boy, il chitarrista Joe Trohman e il batterista Andy Hurley (nella foto), con Scott Ian e Rob Caggiano degli Anthrax, il cantante Keith Buckley (Every Time I Die) e il bassista David Karon.
"Siamo una specie di incrocio tra i Kyuss e i Thin Lizzy” rivela Scott Ian “E' dannatamente spassoso, anche se per ora la prendiamo più come un gioco, dato che amiamo innanzitutto la nostra musica".
E ‘ possibile anche dare un occhiata alla pagina della band, che ha già 15 canzoni pronte alla registrazione, su MySpace.
Possiamo evidentemente trovare una relazione tra i rumors sulla pausa a tempo indeterminato dei Fall Out Boy e questo nuovo progetto.
Biagio Chiariello