Amici 10: Vito rimane nella scuola
Fino all'ultimo quasi tutti erano convinti che questa volta Vito avesse preparato le valigie una volta per tutte. Il ragazzo, infatti, dopo aver insultato duramente la Celentano e aver già più volte in passato annunciato la propria intenzione a lasciare il programma, sembrava questa volta deciso quanto mai ad uscire per sempre dalla scuola di Amici.
Ma poi, il provvidenziale intervento dell'amica di squadra Giulia e della produzione stessa di Amici, hanno consentito al ragazzo di rimanere ancora nel programma della De Filippi. Nei giorni scorsi, infatti, Vito si era dimostrato esasperato dal trattamento a lui riservato da Alessandra Celentano, l'inflessibile maestra di danza di Amici che più di una volta è stata al centro della polemica, addirittura a causa dei suoi capelli – vedere per credere la ricrescita della Celentano.
Giulia, però, ha deciso di convincere Vito a restare anche perchè il suo abbandono avrebbe a suo parere soltanto convinto la Celentano dei suoi metodi e avrebbe rappresentato solo una sconfitta per il ragazzo. Oltre alla permanenza all'interno della scuola, Vito ha poi potuto contare anche su un'altra piccola-grande vittoria.
Il ragazzo, grazie all'intervento della produzione di Amici, è riuscito a far cambiare alla stessa Celentano la coreografia di Fiamme di Parigi, il balletto che tanta polemica ha suscitato in questi giorni. La Celentano, ovviamente e a ragione, si è dimostrata infastidita da questa ingerenza della produzione che si dimostra sempre dalla parte dei ragazzi rendendo vani i sacrifici degli insegnanti che cercano di insegnare loro un po' di disciplina.