Vuoto A Perdere di Noemi: il video dell’anteprima
Sempre più artisti affermati in questi anni hanno deciso di prestare la propria competenza ed esperienza nel mondo della musica a tutti quei giovani interpreti che grazie al mondo del reality show stanno iniziando ad affacciarsi a quel mondo.
Ad eccezione di uno dei concorrenti di questa decima edizione di Amici, Virginio co-autore di Paola e Chiara con Milleluci, finora abbiamo visto come nomi della musica italiana quali Biagio Antonacci, Fiorella Mannoia e Tiziano Ferro abbiano composto dei brani appositamente per gli ex dei due talent show principali del nostro Paese.
Ora anche un altro grande della musica italiana ha deciso di realizzare il sogno di una giovane artista che grazie ad X-Factor è riuscita a farsi conoscere nel panorama musicale italiano. Vasco Rossi è diventato autore per Noemi con il nuovo singolo della giovane cantante che uscirà il prossimo 28 gennaio, dal titolo Vuoto A Perdere.
A partire dal 24 gennaio Noemi stessa ha deciso di mettere a disposizione dei fan un'anteprima di questo brano, soltanto 40 secondi che, però, fanno capire l'anima rock e al tempo stesso sensibile di questa canzone. Insieme all'anteprima, Noemi ha allegato un breve video-messaggio per i suoi fan, che potete vedere al seguente link, tramite la quale la cantante spiega la propria gioia nel poter interpretare una canzone scritta da Vasco Rossi.
Come spiega Noemi, questa canzone si rivolge a tutte le donne che ad un certo punto della propria vita si rendono conto di come il tempo sia passato e siano diventate una persona diversa da quella che erano. Ovviamente è una canzone rock ma che al tempo stesso riesce a veicolare un significato in cui possono riconoscersi tutte le donne.
Non resta che pazientare ancora un paio di giorni per conoscere l'intera canzone e il testo completo. Intanto si può dire sicuramente che l'impronta di Vasco Rossi e Gaetano Curreri è più che evidente anche in questi primi 40 secondi.
Ecco il testo di Vuoto A Perdere di Noemi
Ecco il video di Vuoto A Perdere di Noemi