Stabile al primo posto nella classifica dei singoli più trasmessi dalle radio c'è Tiziano Ferro con "Lento/Veloce", il terzo singolo estratto da "Il mestiere della vita", ultimo album del cantante di Latina. Uscito due settimane fa, il singolo continua a mantenere il favore delle radio, stando ai dati EarOne, tenendosi alle spalle anche i The Chainsmoker con la loro "Something Just Like This" in collaborazione con i Coldplay, canzone che da tempo è stabile tra le più trasmesse, oltre a essere da settimane tra i primi posti della classifica FIMI che tiene conto degli streaming e dei download, ma che poco può con Ferro.

Entra di prepotenza sul podio Francesco Gabbani con il nuovo singolo tratto dal suo nuovo album "Magellano". Dopo aver invaso le radio italiane con "Occidentali's Karma", la canzone che gli ha permesso di vincere l'ultimo Festival di Sanremo, il cantante di Carrara ha presentato "Tra le granite e le granate", secondo singolo, quello estivo, a cui, però, è complesso chiedere di bissare il successo del predecessore. Una canzone agrodolce, con ritmo estivo, da ballare, ma con un testo non proprio positivissimo, come, tra l'altro, il cantante ci ha abituato anche in passato.

Giù Ferreri, Giorgia e Vasco.

Fuori dal podio un'altra vecchia conoscenza, ovvero "Be Mine" del duo francese degli Ofenbach che fa un salto di 6 posizioni, mentre alle sue spalle continua a salire "No Lie", nuovo singolo di Sean Paul (feat. Dua Lipa), mentre scendono Giusy ferreri con "Partiti adesso", Giorgia con "Credo" e Vasco Rossi con "COme nelle favole". A chiudere la Top 10 "Sign of the Times", ultimo singolo di Harry Styles e "Kissing Strangers" di DNCE (feat. Nicki Minaj).

La top 10 dei singoli più trasmessi in radio.

Lento / Veloce TIZIANO FERRO
Something Just Like This THE CHAINSMOKERS & COLDPLAY
Tra le granite e le granate FRANCESCO GABBANI
Be Mine OFENBACH
No Lie (feat. Dua Lipa) SEAN PAUL
Partiti adesso GIUSY FERRERI
Credo GIORGIA
Come nelle favole VASCO ROSSI
Sign of the Times HARRY STYLES
Kissing Strangers (feat. Nicki Minaj) DNCE