"Sono completamente sola, non c'è nessuno nella mia vita". È l'esordio del lungo video pubblicato su Facebook da Sinead O'Connor, la cantante che più volte, negli ultimi anni, ha manifestato gravi segni di depressione, arrivando a tentare il suicidio. Il video, pubblicato in queste ore, è stato realizzato dalla cantante in casa sua, seduta sul suo letto. La O'Connor trattiene le lacrime a stento e descrive la sua situazione attuale, dipingendo un quadro di solitudine assoluta, in cui nessuno sarebbe pronto a prendersi la responsabilità di starle vicino, familiari compresi: "È come una caccia alle streghe, puntano il dito dicendo ‘vedi, vedi questo è perché…'". 

Non si pone su un piedistallo, la cantante riconosce di avere un problema, menzionando il suo costante lavoro al fianco dello psicanalista, di fatto descritto come la sola persona presente, colui che la sta tenendo in vita in questo momento. Tuttavia non nasconde la rabbia e il risentimento per il senso di abbandono: 

Io sto combattendo e combattendo e combattendo come fanno milioni di persone. Se fosse stato per me io sarei già andata. Sarei tornata da mia madre. Perché io ho camminato su questa terra da sola per due anni a causa dei miei maledetti problemi mentali e mi fa arrabbiare il fatto che nessuno si sia preso cura di me

Sinead O'Connor spiega infine le ragioni della realizzazione di questo video, rivolgendosi a quelle persone affette dalle stesse problematiche che da due anni a questa parte la travolgono: ‘‘Voglio che tutti sappiano cosa significa, e perché faccio questo video. Le malattie mentali sono come le droghe, sono uno stigma: all'improvviso tutte le persone che dovrebbero amarti e prendersi cura di te ti trattano male". 

Sinead O'Connor sta bene, le rassicurazioni sul suo stato di salute.

Dalla pagina che ha pubblicato il video sono arrivate rassicurazioni sulle condizioni di salute della cantante: "Sta bene, è al sicuro e circondata dall'amore dei suoi cari e non si suiciderà. Ha chiesto lei di scrivere queste parole per farlo sapere alle persone che si stanno preoccupando per lei". L'autore del post, che evidentemente non è Sinead O'Connor in persona, bensì qualcuno a lei vicino, sottolinea che non risponderà ad alcuna domanda sulle condizioni di salute della cantante.