25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

San Lorenzo: i concerti nella notte delle stelle cadenti

I principali appuntamenti musicali del 10 agosto sono in programma nella provincia di Salerno, con i live di Nek e Ron, e a Molfetta (Bari), dove si esibirà Rosalia de Souza.
A cura di Paola Ciaramella
25 CONDIVISIONI
Nek in concerto il 10 agosto nel Salernitano per la notte di San Lorenzo

È considerata la serata più romantica dell’anno, quando le persone si ritrovano sulle spiagge, o in altri luoghi lontani dalle luci della città, per osservare le cosiddette “lacrime di San Lorenzo” e affidar loro i propri desideri: la notte delle stelle cadenti gode sempre di un fascino particolare e perciò è festeggiata in numerose località della Penisola.

Secondo l’Istituto Nazionale di Astrofisica, i giorni migliori per ammirare il fenomeno saranno il 12 e il 13 agosto, ma è la serata di oggi, mercoledì 10 agosto, quella più ricca di spettacoli, concerti e iniziative. Nell’ambito musicale, le proposte più interessanti sono offerte da due piccoli comuni della provincia di Salerno: a Serre, nel Cilento, a partire dalle 22:00 ci sarà Ron, che si esibirà in Piazza del Municipio per eseguire, in chiave acustica, alcuni dei suoi principali successi, da Una città per cantare a Vorrei incontrarti tra cent’anni.

In Piazza Tagliamonte a Sant’Egidio del Monte Albino, l’appuntamento è alle 21:15 con il concerto di Nek: l’artista farà tappa nella cittadina del Salernitano con il suo tour estivo, The Quartet Experience, in programma sino alla fine di agosto.

Ritmi brasiliani uniti a sonorità jazz andranno in scena a Molfetta (Bari), dove ci sarà Rosalia de Souza: nata a Rio de Janeiro, ma formatasi artisticamente in Italia – ha studiato alla Scuola Popolare di Musica di Testaccio di Roma –, l’artista ha calcato i più importanti palcoscenici jazz del mondo e stasera si esibirà in esclusiva alla Terrazza BeachBar del Lido Bahia. Dopo il suo concerto, tutti in spiaggia a guardare le stelle con la musica del dj Enzo D’Argento de La Lampara di Trani.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views