RIP Adele su Twitter: ma la cantante non è morta
#RIP Adele. Se oggi avete visitato Twitter, vi sarete sicuramente accorti che il trend di giornata è proprio questo. Lo diciamo subito: Adele non è morta. E' viva e vegeta, nonostante l'operazione alle corde vocali che l'ha costretta ad abbandonare le scene per diversi mesi.
La bufala delle morti su Twitter
«Quando ho letto RIP Adele in trend sono quasi morto», ha scritto un utente su Twitter. «Mi sono davvero spaventato» gli fa eco un altro. Ma ben vedere, non c'è neanche da stupirsi più di tanto. Quella di diffondere tweet fasulli sulla morte dei personaggi dello spettacolo è ormai diventata davvero il "trend" del momento. La bufala della morte della cantante britannica è solo l'ultima di una serie di "morti" su Twitter, che includono i nomi di Demi Moore, Cher e Rihanna, nelle ultime due settimane.
Ciò che ha mandato nel panico i fan, è il fatto che la cantante non ha postato alcun messaggio sul suo account per smentire la notizia. E così il sito di microblogging è stato inondato di messaggi di cordoglio, ma soprattutto di biasimo nei confronti di chi ha diffuso la balla. «RIP Adele?? Lei NON è morta !!!!»scrive uno dei fan arrabbiati su Twitter. «Che momento imbarazzante: RIP Adele è in trend, ma lei probabilmente non sa nemmeno di essere morta» si legge in un altro post. E non mancano i commenti VIP come quello di Lady GaGa che scrive: «La morte NON è una cosa su cui scherzare. @ OfficialAdele sta bene. Chi ha avviato l'orribile TT "RIP Adele" è senza vita. NON è divertente per nessuno» .
#RIP Adele. RIP. Really Inspiring Person
«Io non posso più e ascoltare Adele e ora sono doppiamente triste dopo aver letto RIP Adele in trend. Ma sono contento che sia un fake» è il commento di un altro fan, che fa riferimento proprio alla convalescenza di Adele. Ad ogni modo la sua attesa e quella di tutti i sostenitori della talentuosa artista sta per finire. Adele tornerà a cantare tra meno di un mese, in occasione dei prossimi Grammy Awards del 12 febbraio.
Per tutti loro Adele RIP. Ma non Rest In Peace, bensì Really Inspiring Person: una persona davvero d'ispirazione.