0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Radio Parco della Musica: l’Auditorium è sul web

È on-line, sul sito internet della struttura romana, la prima emittente interamente dedicata alla programmazione dell’Auditorium Parco della Musica.
A cura di Paola Ciaramella
0 CONDIVISIONI

Una web radio interamente dedicata alla programmazione dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, che con i suoi tanti appuntamenti è un punto di riferimento centrale per gli appassionati di buona musica che abitano nella Capitale e, da oggi, per tutti gli italiani.

Radio Parco della Musica nasce da un’iniziativa no-profit della Fondazione Musica per Roma, con il sostegno della Provincia di Roma: all’utente sarà sufficiente collegarsi al sito internet www.auditorium.com per aver accesso a spettacoli, dibattiti, interviste e a tutti gli altri eventi in cartellone. Alla presentazione della nuova emittente, che si è tenuta ieri all’Auditorium, è intervenuta anche Carmen Consoli

auditorium2

, nelle vesti di madrina d’eccezione. Alla Cantantessa l’idea è piaciuta molto, dal momento che si pone come un importante strumento di diffusione culturale.

“Questa iniziativa straordinaria consente di portare l’Auditorium fuori dall’Auditorium. Il nostro palinsesto è già talmente saturo che crescere all'interno era ormai praticamente impossibile, questo era l’unico modo per espandersi all’esterno”, ha spiegato Carlo Fuertes, amministratore delegato di Fondazione Musica. All’interno della programmazione radiofonica rientrano anche rubriche fisse e avvenimenti del passato, tratti da registrazioni – di eventi musicali e non – che arrivano fino a otto anni fa.

La redazione di Radio Parco della Musica è composta da Filippo e Vanni Trentalance, entrambi musicisti e compositori, da Duccio Pasqua, conduttore radiofonico e giornalista musicale, e da Valentina Farinaccio, giornalista e critico musicale.

Paola Ciaramella

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views