17:36

Napoli-Juventus 3-0: Arriva Cavani, la nuova canzone di Luca Sepe

Dopo diverse esperienze passate, Luca Sepe ha composto una canzone dedicata alla squadra di calcio del Napoli, ed in particolare, al calciatore Edinson Cavani.

Napoli-Juventus 3-0: Arriva Cavani, la nuova canzone di Luca Sepe.

Quando si parla del gioco del pallone, la passione per questo sport sconfina anche verso il mondo della musica, con diversi artisti che hanno composto canzoni, originali o cover, dedicate ai propri beniamini. La roboante vittoria di Napoli-Juventus 3-0 ha consacrato il talento di Edinson Cavani, giovane attaccante uruguaiano che sta trascinando, a suon di gol, la sua squadra nelle zone alte della classifica di Serie A.

Luca Sepe, cantante noto a Napoli per le canzoni sulla squadra della sua città, sia comiche che originali, ha dedicato per l’ennesima volta un brano tutto dedicato alla compagine di calcio partenopea, nel particolare, ad Edinson Cavani. Rispetto al passato, Sepe ha impostato un tono decisamente più serio e sobrio per intonare le gesta del “Matador”, componendo musica originale a dispetto delle canzoni passate, basate su diverse cover.

Il bersaglio preferito di Luca Sepe è Giusy Ferreri, avendo composto due simpatiche cover sulle note di “Novembre”, dedicata ad un altro giocatore del Napoli, Ezequiel Lavezzi, e su quelle di “Non ti scordar mai di me”, trasformato in “Non ti scordar di Gegé”. Anche la sorprendente Arisa non è sfuggita alla creatività dell’artista napoletano, che sulle note di “Ma l’amore no”, ha addirittura dedicato una canzone a Maradona.

Sepe non s’è limitato a comporre canzoni furbe ed ironiche: da ricordare la sua partecipazione al Festival di Sanremo del 1998, dove si piazzò al settimo posto con il brano “Un po’ di te”. Nel frattempo godiamoci il ritornello di questa simpatica canzone.

commenta
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE