10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Musica e solidarietà. Gli artisti per Emergency

Ligabue, Jovanotti e tanti altri hanno prestato il volto allo spot natalizio “Emergency: la mia idea di pace”, per promuovere il rispetto dei diritti umani.
A cura di Paola Ciaramella
10 CONDIVISIONI
emergency-logo

“Aiutaci a combattere la guerra ad armi pari”. Questo lo slogan dello spot natalizio di Emergency, in onda da qualche giorno sulle piattaforme di Bonsai TV – canale 10 di Alice Home TV e www.yalp.it. Il breve video pubblicizza la campagna “Emergency: la mia idea di pace”, ideata e promossa dall’associazione omonima per Natale 2009.

Tra i testimonial ci sono anche nomi importanti della musica italiana, da Ligabue a Fiorella Mannoia, da Jovanotti a Paola Turci, da Elio a Frankie Hi Energie. In questa occasione, tuttavia, gli artisti “perdono” la propria voce realizzando un augurio di Natale essenziale, che si avvale solo delle immagini, per lasciare spazio alla riflessione.

Lella Costa, Serena Dandini, Fabio Fazio, Carlo Pastore, Rocco Tanica, Paul Baccaglini, Alessio Bertallot, Alessandro Sampaoli, Marco Santin e Dario Vergassola sono gli altri volti che appaiono nello spot sociale, che circola in due versioni, una di 30 e l’altra di 50 secondi.

Quest’anno Emergency festeggia il suo 15esimo compleanno: nata a Milano nel 1994, per portare assistenza sanitaria nelle terre colpite da povertà e guerre civili, questa Ong ha fatto propria una cultura di solidarietà e di rispetto dei diritti umani.

Paola Ciaramella

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views