25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Leonard Cohen prepara il nuovo album con il figlio Adam

Leonard Cohen ha deciso di rivolgersi ad un collaboratore d’eccezione per il suo nuovo album in uscita nel 2012: si tratta di Adam Cohen, figlio del grande artista e a sua volta cantautore di grande talento.
A cura di Valentina Scionti
25 CONDIVISIONI
L'artista montrealese collabora con il figlio

Il nuovo album di Leonard Cohen, previsto per il 2012, sembra finalmente in procinto di vedere la luce. Dopo Dear Heather, uscito nel 2004, infatti, il grande artista di Montréal non ha più creato alcun album in studio preferendo dedicarsi ad un tour mondiale che, tra problemi di natura fisica e grande affluenza di pubblico, lo ha portato ad esibirsi per i suoi fan dal vivo.

La creazione e soprattutto l'uscita di questo nuovo album di Leonard Cohen rimangono avvolte in un fitto mistero ma in questi giorni è stato rivelato che il grande cantautore avrebbe chiesto l'aiuto di un collaboratore d'eccezione: si tratta di Adam Cohen, figlio dello stesso Leonard e come il padre musicista di talento.

Stando alle rivelazioni di Adam Cohen, la collaborazione padre-figlio è intesa soltanto ad un livello di produzione dell'album dal momento che per ora non sono previsti duetti o brani che vedano i due esibirsi insieme. Come riferito dallo stesso Adam, infatti, lui e il padre hanno avuto modo di esibirsi insieme più volte ma sempre in maniera privata, preferendo seguire in pubblico due strade differenti.

In questo caso Adam ha ammesso di essersi sentito molto onorato dalla scelta del padre di avvalersi della sua consulenza per quanto riguarda la lavorazione in studio del nuovo album che, stando ad alcune indiscrezioni, dovrebbe contenere brani come Born In Chains, Feels So Good, The Darkness e Lullaby.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views