in foto: Fedez e J–Ax, opsiti di Che tempo che fa (LaPresse)

Fedez e J-Ax sono ormai più di un duo di artisti che collabora assieme, come sottolineano a ogni piè sospinto. Sono amici che hanno unito le forze per dar vita a una complessa macchina discografica che sta dando i suoi risultati, soprattutto quando in prima fila ci sono proprio loro. C'è la Newtopia, ovviamente, l'etichetta che hanno messo su assieme e che ha nel roster Madh, Greta Manchi e soprattutto Fabio Rovazzi, star dell'estate con "Andiamo a comandare", ci sono i lavori di Fedez e c'è un album che li vedrà assieme a gennaio 2017, prodotto da prodotto da Takagi e Ketra, e che si preannuncia un successo, visti i risultati ottenuti dal loro primo singolo assieme, anticipo di quello che ascolteremo.

100 milioni di views per "Vorrei ma non posto"

E proprio nei giorni scorsi "Vorrei ma non posto", che ci ha accompagnati, volenti o nolenti, per tutta l'estate – partendo come colonna sonora della pubblicità del cornetto Algida – ha raggiunto le 100 milioni di visualizzazioni su YouTube, per un video colorato che vede protagonisti proprio i due cantanti che hanno collezionato anche 5 dischi di platino, come spiega lo stesso Fedez con un messaggio su Facebook: "100 Milioni di visualizzazioni e 5 dischi di platino per Vorrei ma non posto! Grazie di cuore raga".

Il tour del prossimo anno.

In attesa di un secondo singolo e di poterlo ascoltare per intero Fedez e J-Ax hanno annunciato le prime date del loro tour che partirà nel 2017 e li vedrà impegnati a partire dall'11 marzo a Torino. Intanto J-Ax, che ringrazia Fedez per la sua amicizia e per "il calcio nel culo necessario per rimettere in circolo nel mio corpo l’adrenalina", uscirà a ottobre con la sua autobiografia "Imperfetta forma".

11 marzo – Torino Pala Alpitour

13 marzo – Bologna Unipol Arena

15 marzo – Firenze Nelson Mandela Forum

18 marzo – Roma Palalottomatica

28 marzo – Napoli Palapartenope

31 marzo – Acireale Pal’Art Hotel

3 aprile –  Reggio Calabria Palacalafiore

5 aprile –  Bari Palaflorio

7 aprile –  Padova Kioene Arena

8 aprile –  Conegliano Zoppas Arena

10 aprile –  Milano Mediolanum Forum