28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Gianna Nannini, album in uscita a ottobre: primi live a Roma, Milano e Firenze

Il 27 ottobre prossimo Gianna Nannini tornerà col suo nuovo album di inediti a 4 anni di distanza da “Inno” a cui seguirà un tour di cui sono stati svelati i primi tre appuntamenti.
A cura di Redazione Music
28 CONDIVISIONI
Gianna Nannini (foto di Gloria Bressan)
Gianna Nannini (foto di Gloria Bressan)

È dal 2013, con "Inno", che Gianna Nannini non pubblica un album di inediti, ma questo non significa che la cantante senese non sia stata impegnata in questi 4 anni, anzi. Due album in cui rileggeva prima in maniera rock alcune pietre miliari della musica italiana del ‘900, con "Hitalia", e poi rimetteva le mani nel suo repertorio, a 40 anni dall'inizio della sua carriera, con "Hitstory". Il 2017 è il momento per la Nannini, una delle cantanti che ha fatto a storia del rock nazionale, di tornare con un lavoro di inediti, che uscirà il prossimo 27 ottobre, sempre per Sony, e che sarà anticipato a partire da settembre dal nuovo singolo.

Tre concerti a dicembre

In attesa di ripartire per il tour europeo che l'ha vista protagonista in queste ultime settimane, la Nannini ha anche annunciato i primi tre concerti di presentazione del prossimo album, programmati a Roma (2 dicembre – Palalottomatica), Milano (4 dicembre – Mediolanum Forum) e Firenze (6 dicembre – Nelson Mandela Forum) con le prevendite dei biglietti che apriranno venerdì 28 aprile alle ore 11 su Ticketone e presso i punti vendita abituali.

Il tour europeo

Nelle scorse settimana, quindi, la Nannini ha incontrato il suo pubblico europeo, cantando in alcune delle città europee più importanti e facendo segnare tutti sold out compreso quello all'Admiralspalast di Berlino dove ha chiuso la prima parte, in una Germania che da sempre la segue. La ripresa della seconda tranche è stata a Charleroi, in Belgio, ma nei prossimi giorni la cantante sarà impegnata anche sul palco di uno dei luoghi più prestigiosi della musica mondiale, ovvero l'Olympia di Parigi, vero e proprio tempio della musica, per poi toccare la capitale belga, Bruxelles, e arrivare per la prima volta Bulgaria e Romania prima di concludere questa avventura live il 29 luglio, ancora in Germania, al Castello di Kapfenburg.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views