Sabato 11 febbraio, andrà in onda la quinta e ultima puntata del ‘Festival di Sanremo 2017‘. È arrivato il momento di proclamare il vincitore. Nella quarta puntata sono stati eliminati Al Bano, Gigi D'Alessio, Ron e Giusy Ferreri. I restanti 16 artisti si sfideranno stasera sul palco dell'Ariston.

Le votazioni delle serate precedenti verranno azzerate. I brani verranno giudicati con sistema misto: televoto, giuria degli esperti e giuria demoscopica. La classifica rivelerà le tre canzoni sul podio. I tre artisti si esibiranno nuovamente. La votazione precedente verrà azzerata e si procederà al giudizio con sistema misto. Così, verrà proclamata la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017.

I 16 Big in finale.

Ecco i 16 Big che si esibiranno sabato 11 febbraio

Chiara Galiazzo – Nessun posto è casa mia

Samuel – Vedrai

Ermal Meta – Vietato morire

Michele Bravi – Il diario degli errori

Fiorella Mannoia – Che sia benedetta

Clementino – Ragazzi fuori

Lodovica Comello – Il cielo non mi basta

Paola Turci – Fatti bella per te

Marco Masini – Spostato di un secondo

Francesco Gabbani – Occidentali's karma

Michele Zarrillo – Mani nelle mani

Bianca Atzei – Ora esisti solo tu

Sergio Sylvestre – Con te

Elodie – Tutta colpa mia

Fabrizio Moro – Portami via

Alessio Bernabei – Nel mezzo di un applauso

Gli ospiti della finale del Festival di Sanremo 2017.

Nel corso della quinta e ultima puntata del Festival di Sanremo 2017, verrà consegnato il Premio alla Carriera a Rita Pavone. Inoltre, gli spettatori avranno modo di ascoltare la canzone ‘Pace', cantata da Paolo Vallesi e Amare, che non era rientrata tra i 22 brani dei Big. Gli ospiti di sabato 11 febbraio saranno: Ladri di carrozzelle, Zucchero, Alvaro Soler, Alessandra MastronardiDiana Del BufaloGiusy Buscemi, Enrico Montesano, Geppi Cucciari, Tina Kunakey, lo chef Carlo Cracco e la consueta videocopertina di Maurizio Crozza.