15:54

Dichiarazione choc di Billy Corgan: “Sui Radiohead ci piscio sopra”

Una querelle così mancava dai tempi dei fratelli Gallagher, Billy Corgan si scaglia contro i Radiohead: "Sono pomposi e mi hanno stancato, ci piscio sopra".

Dichiarazione choc di Billy Corgan:

Riecco Billy Corgan, frontman degli Smashing Pumpkins, apparire con dichiarazioni poco simpatiche e poco ortodosse nei confronti di Thom Yorke e della sua band, i Radiohead. Durante un’intervista realizzata per il popolare portale americano Antiquiet, rivela di disprezzare i colleghi di cui sopra perché troppo pomposi e pieni di se’ ed un eventuale confronto tra le due band nemmeno potrebbe esistere. Solo Weird Al Yankovic, cantautore parodista, sarebbe arrivato a dissacrare e abbracciare il rock al pari di Corgan, secondo le sue dichiarazioni.

Ci sono vari livelli di riverenza per gli artisti, ma c’è un livello di intelligenza anche nel scegliere su cosa pisciare sopra. Perché io sui Rainbow e sui Deep Purple non ci piscio su. Ma su quei cazzo di Radiohead ci piscio sì, a causa della pomposità che li circonda. Il sistema di valori per il quale Jonny Greenwood sia più valido di Ritchie Blackmore non esiste nel mondo nel quale sono cresciuto.

Deep Purple tutta la vita. Questo è il senso delle esternazioni di Billy Corgan, guardando in una scala di valori che va da Blackmore a Greenwood con il suo lavoro tra i due. Non mette in dubbio che i Radiohead, al pari degli stessi Smashing Pumpkins e degli intoccabili Deep Purple abbiano dato tanto al mondo della musica ma è la mentalità pomposa sul “fair use” alla Radiohead che pare aver stancato il ragazzo di Elk Grove Village. Eppure ad essere stanco pare sia davvero solo lui perché dei Radiohead nessuno sembra ancora averne avuto abbastanza. Fortuna nostra. E degli Smashing?

Approfondimenti: Radiohead, smashing pumpkins

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE