18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Concerti. Antonella Ruggiero tra le 10 Stelle per Madre Teresa

Ci sarà anche Antonella Ruggiero tra i protagonisti di 10 Stelle per Madre Teresa, concerto di solidarietà in programma mercoledì 15 dicembre, nella bella cornice…
A cura di Paola Ciaramella
18 CONDIVISIONI

antonella ruggiero2

Ci sarà anche Antonella Ruggiero tra i protagonisti di 10 Stelle per Madre Teresa, concerto di solidarietà in programma mercoledì 15 dicembre, nella bella cornice della Sala Sinopoli, nell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Una serata di musica e spettacolo per ricordare la figura della Beata – a 100 anni dalla nascita –, donna carismatica che ha speso la sua esistenza a favore dei poveri tra i poveri, “simbolo di una solidarietà senza confini e modello di vita da seguire che merita di essere ricordato a dovere”, come ha sottolineato il sindaco di Roma Gianni Alemanno, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento, in Campidoglio.

Sul palco dell’Auditorium saliranno anche Amedeo Minghi, Ivana Spagna, Simona Molinari, gli Stadio e il soprano greco Dimitra Theodossiou. Gli artisti presenti saranno accompagnati, nelle loro esibizioni, dall’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus, composta da 35 elementi e diretta dal Maestro Bruno Santori. La formazione proporrà al pubblico grandi classici quali Ave Maria, Panis Angelicus, Davanti agli occhi miei, Un pensiero per te, Pensiero di Pace e White Christmas.

Ci saranno poi alcuni rappresentanti del cinema e della televisione, che leggeranno brevi passi del messaggio spirituale di Madre Teresa, ovvero gli attori Enzo De Caro, Valeria Fabrizi, Anna Galiena, Fanny Cadeo, Giuliano Gemma e Gina Lollobrigida.

10 Stelle per Madre Teresa è un’iniziativa promossa da Roma Capitale e prodotta da Real Management, in collaborazione con la Fondazione Musica per Roma e con il Patrocinio del Ministero della Cultura della Repubblica di Macedonia.

Paola Ciaramella

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views