3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ciccio Merolla, Fratammé: grande successo sul web per il brano anti-camorra

La canzone è ispirata a Salvatore, amico del rapper napoletano, ammazzato erroneamente dalla camorra sotto gli occhi dello stesso cantante e nell’indifferenza generale.
A cura di Biagio Chiariello
3 CONDIVISIONI
frattame-ciccio-merolla

Spopola sul web il video di "Fratammé", brano Ciccio Merolla. La canzone è ispirata a Salvatore, amico del rapper napoletano, ammazzato erroneamente dalla camorra sotto gli occhi dello stesso cantante e nell'indifferenza generale. Con questo video, girato in collaborazione con Film Commission Regione Campania e Bagnoli Futura, Merolla vuole ricordare tutte "le vittime innocenti della crudeltà umana e in maniera particolare alle 156 vittime innocenti, riconosciute dallo Stato Italiano, che in Campania hanno perso la vita per colpa della criminalità organizzata”. La clip infatti contiene foto attinenti a fatti di cronaca affini a quelli di Salvatore, come quello di Annalisa Durante, uccisa da un proiettile vagante esploso da sicari della camorra a Forcella a 14 anni, di Valentina Terracciano uccisa per errore a soli 2 anni a seguito di un agguato camorristico, e la strage dei fratelli ghanesi a Castel Volturno.

In brevissimo tempo, il video di Fratammé ha ottenuto numerosi consensi in rete, come evidenziato anche dai tantissimi utenti che sul canale ufficiale di Ciccio Merolla su YouTube, hanno lasciato commenti di conforto e partecipazione a quanto denunciato dal rapper partenopeo con il suo pezzo. Il nuovo progetto musicale di Merolla è nelle prime posizione della ‘Indie Music Like', la classifica di gradimento delle radio online e locali curata dal Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti).

Fratammé è contenuto nell'omonimo album di Merolla uscito lo scorso 11 febbraio su etichetta Ghetto Nobile by Jesce Sole edistribuito da Edel.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views