È stato annullato il concerto che Al Bano e Romina Power avrebbero dovuto tenere a Zurigo il prossimo 22 aprile 2017. Ad annunciarlo è proprio il cantante attraverso la sua pagina ufficiale Facebook, dopo aver sentito il parere dei medici che, dopo il malore dello scorso mese, gli hanno sconsigliato di riprendere subito e di aspettare almeno altre quattro settimane.

Carissimi fans devo comunicarvi ufficialmente che il concerto previsto per sabato 22 aprile a Zurigo sarà, mio malgrado, posticipato a fine settembre. ( A breve conoscerete la data precisa) A sciogliere il mio dubbio è stato determinante il parere specialistico dei medici che seppur allibiti da una ripresa così immediata mi impongono quattro settimane in più per ottimizzare la terapia, scongiurare eventuali episodi più gravi e raggiungere uno stato fortemente ottimale. Sono davvero dispiaciuto, purtroppo non ho altra scelta. A presto Al Bano.

Qualche settimana fa Al Bano fu colpito da un'ischemia cerebrale mentre rientrava a Lecce, dopo una serie di impegni professionali. Un mese dopo, gli specialisti invitano a maggiore attenzione.

Al Bano e il tour estivo, 4 date con Romina.

Mentre l'ufficio stampa diffonde ottimismo, ricordando a tutti che non si tratta di un concerto annullato ma solo rinviato a data da destinarsi ("Nessun concerto è stato annullato, infatti, dopo il leggero malore di qualche settimana fa, solo alcune date sono state posticipate per assicurargli una perfetta ripresa fisica, consentendo cosi ad Albano di rispettare il mese di riposo prescritto dai dottori prima di riprendere l’attività concertistica"), sono state annunciate 4 nuove date con Romina Power ed un fitto calendario di date da solista in estate. Il sogno di ogni fan era di rivederli insieme, ora ci sarà la possibilità di seguirli in quattro date da "sold out": il 28 luglio a Roma, alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica, il 29 luglio a Chieti, all'Anfiteatro La Civitella, il 6 agosto a Santa Margherita di Pula, al Forte Village e l'8 agosto a Cattolica, all'Arena della Regina.