39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zero Assoluto: Questa estate strana, il nuovo singolo in uscita oggi

Il duo romano, premiato ai TRL Awards, presenta il brano apripista del nuovo album, in uscita il 31 maggio.
A cura di Paola Ciaramella
39 CONDIVISIONI

Due giorni fa li abbiamo visti tra i vincitori TRL Awards 2011, la premiazione di Mtv che si è tenuta a Firenze mercoledì 20 aprile; ora gli Zero Assoluto tornano ufficialmente in scena con un singolo inedito, in attesa del nuovo progetto discografico.

Nell’evento di Piazza Santa Croce, Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi hanno conquistato il “TRL History Award” – un premio ricevuto grazie alle molteplici presenze nel programma Total Request Live – e hanno anche presentato

zero assoluto singolo

in anteprima Questa estate strana, il brano che arriva oggi, venerdì 22 aprile, in rotazione nelle radio italiane.

Il singolo fa da apripista al nuovo album del duo romano, in uscita il 31 maggio su etichetta EMI. Se il titolo e i contenuti del disco restano “top secret”, qualcosa si può già immaginare grazie a questa canzone, disponibile da oggi anche per il download, su iTunes: Questa estate strana presenta sonorità inedite per i due artisti, uscendo dagli schemi del pop classico per dirigersi verso il sound ipnotico tipico degli anni Ottanta, tra synth e ritmicità.

Ricordiamo che gli Zero Assoluto hanno annunciato il loro imminente ritorno su Facebook, agli inizi di aprile, attraverso il divertente video divertente Quelli dell’estate strana – solo ora appare evidente la scelta del titolo, in riferimento al brano –, che li ritrae seduti al bar, mentre compilano una schedina del superenalotto con i numeri dei prossimi impegni.

Aspettando la partenza del tour da Scanno (L’Aquila), prevista il 30 aprile, rivediamo il momento della premiazione e della performance degli Zero Assoluto ai TRL Awards 2011, sul sito ufficiale di Mtv.

Paola Ciaramella

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views