11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yoko Ono: ‘John Lennon non ha mai avuto rapporti omosessuali, era troppo inibito’

In un’intervista Yoko Ono parla della sessualità sua e dell’ex marito John Lennon di cui si parlò di una storia con il manager dei Beatles Brian Epstein. L’artista ha spiegato che secondo lei il cantante non ha mai avuto rapporti con uomini, ma solo perché nessuno era attraente al punto da fargli superare l’inibizione.
11 CONDIVISIONI
Immagine

John Lennon ebbe un rapporto con un altro uomo? Questa domanda torna d'attualità ogni volta che si avvicina un anniversario dell'ex Beatles e anche quest'anno non siamo da meno. A rtimettere in circolo la storia è stato il Daily Beast che ha intervistato Yoko Ono, moglie dell'ex Beatles e custode di una buona parte della sua memoria. La storia, vecchia, fa riferimento alla presunta bisessualità di Lennon e alla sua relazione con Brian Epstein, manager della band, con cui il cantante condivise una vacanza a due in Spagna mentre quella che all'epoca era sua moglie Cynthia aspettava il loro figlio Julian e di cui parlo lo stesso Lennon in una vecchia intervista, quando dichiarò:

Ero in vacanza con Brian Epstein in Spagna, dove le voci di una storia tra me e lui cominciarono a girare. Beh, fu quasi una storia, ma non del tutto. Non fu mai consumata. Ma fu una relazione breve e intensa. Fu la mia prima relazione con un omosessuale di cui ero consapevole fosse omosessuale.

Il giornalista del Daily Beast, quindi è tornato sull'argomento sesso, prima parlando della sua sessualità e dichiarandola ‘all'antica'

Penso che la mia sessualità sia molto all'antica. La gente pensa che sia una donna forte., Non l'ho mai pensato, ma forse lo sono. Forse pensano che non vada con gli uomini, ma non è vero. Amo le relazioni normali, qualunque cosa la parola ‘normale' voglia dire.

A quel punto cade sul fascino che le donne hanno su di lei e la risposta della Ono chiama in causa Lennon con cui, dice, ha discusso molto della cosa arrivando alla conclusione che ‘tutti debbano essere bisessuali' ed è allora che il giornalista ha ripreso in mano la storia. Yoko Ono ha risposto che non crede che il marito abbia avuto rapporti con altri uomini, nonostante quando tornò dalla Spagna disse di sì:

Penso che lo desiderasse ma era troppo inibito. Anzi, più che inibito, disse: ‘Non mi importa se c'è un ragazzo attraente' (…) All'inizio dell'anno in cui fu ammazzato mi disse: ‘Avrei potuto averne, ma non l'ho fatto perché non ho mai trovato qualcuno che fosse attraente a tal punto'.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views