55 CONDIVISIONI

Waka Waka di Shakira: La canzone dei Mondiali in Sudafrica anche in 3D

E’ la stessa popostar colombiana a dirsi “eccitata ed elettrizzata da ciò che il 3D può significare per lei e altri artisti“.
A cura di Biagio Chiariello
55 CONDIVISIONI
2010-06-15_1221

Periodo di novità in casa Sony. Il gruppo giapponese leader nell'elettronica di consumo si appresta a lanciare numerosi apparecchi che avranno tutti in comune la caratteristica del 3D: Blu-ray, televisori e console, oltre a videoclip musicali.

E indovinate un pò chi ha scelto la Sony per lanciare il suo primo video tridimensionali? Il brano non poteva essere che il tormentone del momento: Waka Waka (This Time For Africa),l'inno ufficiale dei Mondiali di Calcio 2010 in Sudafrica, recentemente al centro di un polemica per un possibile plagio.

Come rivelato dal direttore comunicazioni in Regno Unito di Sony Music , Paul Bursche, è la stessa Shakira a dirsi "eccitata ed elettrizzata da ciò che il 3D può significare per lei e altri artisti“. Poi aggiunge che la società si è preposta l'obiettivo di lanciare in 3D anche altri videoclip e concerti e di ripresentare nel nuovo e scenografico formato, in tre dimensioni, parte della collezione storica. In progetto ci sarebbe già un concerto di Jimi Hendrix.

Intanto la Sony ha annunciato l'apertura del World Pavilion 3D in Sud Africa per consentire a visitatori e turisti di vedere la Coppa del Mondo in 3D. Sarà possibile vedere in formato tridimensionale 25 incontri sul su schermi LED di 280 pollici, oltre a divertirsi prendendo parte a giochi e guardando film.

Naturalmente il video musicale della canzone ufficiale della Coppa del Mondo, Waka Waka sarà regolarmente in 3D mostrata al World Pavilion. Noi, per il momento, dobbiamo accontentarci di guardarla nel formato tradizionale:

Redazione MF

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views