699 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco Rossi compie 60 anni

Il compleanno di Vasco Rossi sarà celebrato con una lunga maratona in streaming tv condotta dall’amico Red Ronnie su “Roxy Bar Tv”. A Zocca, invece, si fa festa ormai da quasi una settimana per le sessanta candeline del Blasco.
A cura di Biagio Chiariello
699 CONDIVISIONI
Vasco Rossi compie 60 anni

Per qualcuno è morto (artisticamente) a 27 anni. Per altri, invece, è già immortale. Ma lui, in realtà, proprio oggi compie 60 anni. Vasco Rossi, nato a Zocca (in provincia di Modena), il 7 febbraio 1952. Un vero e proprio evento per i fan di colui che recentemente si è autodefinito  «l’unica rockstar in Italia, gli altri al massimo sono dei cantautori rock!». A celebrarlo sarà quel web che ha scoperto da qualche mese grazie a Facebook, diventato il suo principale mezzo di comunicazione da quando ha deciso di appendere al chiodo l'abito di cantante live.

Dal web a Zocca, si fa festa per il Blasco

Occhio, dunque, a partire dalle 12, quando Roxy Bar Tv ospiterà il Vasco Day: un maratona in streaming tv condotta dall'amico Red Ronnie e rilanciata da centinaia tra web-tv e videoblog ,che durerà fino a mezzanotte. Non mancheranno gli appuntamenti in tv con la La7 che trasmetterà “Questa storia Qua", il docu-film sulla vita di Vasco presentata al Festival di Venezia lo scorso 5 settembre. E poi c'è il grande raduno dei fan nella sua Zocca, dove i festeggiamenti a ritmo di manifestazioni canore e musicali sono cominciati già nel weekend sabato nonostante le abbondati nevicate che hanno imbiancato tutto l'Appennino.

«I 60 anni per un rocker non sono più un traguardo che coincide con il pensionamento della creatività. Magari, più semplicemente, l'occasione per prendersela un po' più comoda» ha scritto sulla sua pagina FB. E del resto cosa vuoi di più dopo trent’anni di carriera, 25 album, più di 150 canzoni scritte, 30 milioni di dischi venduti e centinaia di concerti che hanno riempito fino all'ultimo posto palazzetti e stadi? Questo è il Komandante e anche noi gli facciamo gli auguri!

699 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views