25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un caffè tra Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo: “Siamo due figli di Napoli che si stimano”

Una foto in cui Nino D’Angelo e Gigi D’Alessio prendevano il caffè assieme ha riportato in auge, nei commenti, la presunta rivalità tra i due. Rivalità mai confermata, anzi, più volte smentita, anche nei fatti.
A cura di Redazione Music
25 CONDIVISIONI
Immagine

Si sono sprecate tante parole, negli anni passati riguardo i rapporti tra due colonne della musica napoletana, ovvero Nino D'Angelo e Gigi D'Alessio. Secondo quanto letto e ascoltato negli anni scorsi i due cantanti non sarebbero proprio migliori amici e come spesso capita nel mondo della musica e non solo, si è creata una presunta rivalità alimentata più dal pubblico e dalla stampa che tra i due, che comunque hanno sempre preferito evitare di alimentare le malelingue. Anzi, a dire la verità, pubblicamente i due più volte hanno anche dichiarato di essere figli dello stesso padre artistico, pur avendo poi intrapreso due strade diverse o si sono stuzzicati goliardicamente per delle sfide, come quando nell'epoca dell'Ice Bucket Challenge (quella in cui i cantanti si nominavano per farsi docce gelate aderendo alla campagna dell'Associazione statunitense contro la SLA) proprio D'Alessio nomino D'Angelo che accettò la sfida.

Fan tra ironia e affetto

Ieri i due hanno postato una foto assieme, mentre prendevano un caffè, con D'Alessio che ha scritto: "Stamattina sono andato a prendere un caffè a casa del mio amico Nino D'Angelo. Una bella chiacchierata tra due figli di Napoli che si stimano e si vogliono bene", mentre per la stessa foto D'Angelo ha scritto: "Piacevole sorpresa stamattina a casa mia . Mi è venuto a trovare Gigi D'Alessio…Un bel caffè insieme…", facendo il botto per quanto riguarda le interazioni. Nonostante le parole d'affetto dei due, la foto ha scatenato i rispettivi fan con molti commenti ironici, soprattutto per quanto riguarda D'Alessio, ma anche molti che sottolineavano come ci sia bisogno di comunione, soprattutto tra artisti della stessa terra: "Gigino i napoletani si devono volere bene e aiutarsi fra di loro in tutti i sensi". Non è la prima volta che l'autore di "Malaterra" deve confrontarsi con presunte rivalità, come negli anni scorsi successe con Pino Daniele con cui, dopo qualche freddezza iniziale, scoppiò l'amore e un'amicizia che portava le loro famiglie a passare assieme le feste.

La crisi con la Tatangelo e l'annuncio del tour

D'Alessio, insomma, torna con più costanza sui social, dopo alcuni giorni di stop, seguiti alla nota in cui, assieme alla compagna Anna Tatangelo, avevano ufficializzato la loro crisi di coppia. Nei giorni scorsi, il ritorno ufficiale era stato dato dall'annuncio del tour nei teatri che partirà il prossimo ottobre. Ieri, poi, sempre il cantante aveva ricordato come fossero disponibili proprio i biglietti per il tour e chissà che proprio per il tour o per il prossimo album di Nino D'Angelo i due non possano collaborare, come chiede qualcuno nei commenti: "Grandissimi. Al di là delle critiche 2 artisti importanti per la nostra Napoli sarebbe bella una collaborazione fra loro" oppure "

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views