240 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trigesimo Pino Daniele, parla il fratello: “Troppi omaggi davanti alle telecamere”

Nel Trigesimo della scomparsa di Pino Daniele il fratello Nello lascia a Facebook i suoi pensieri, ricordando il cantautore e criticando polemicamente quelli che pensano solo ai soldi e amici e familiari che hanno sfruttato la morte di Pino per ottenere visibilità.
240 CONDIVISIONI
Immagine

Ieri era un mese dalla scomparsa di Pino Daniele e i parenti hanno voluto ricordarlo, ma con funzioni separate. C'è stata quella fatta giovedì sera a Napoli e quella in Toscana dove Nello Daniele ha voluto ricordarlo circondato dalla sua famiglia. Proprio Nello torna sulla morte del fratello e lo fa con un post su Facebook in cui spiega che il suo è stato un ricordo silenzioso, come voleva suo fratello.

Vittima di tantissime speculazioni subito dopo la morte, attualmente non finiscono di trascinarsi numerose polemiche più o meno evidenti. C'è quella dell'eredità, ma soprattutto c'è la ricerca delle cause della morte e la volontà, della famiglia e della Procura di Roma, di capire se il cantautore napoletano poteva essere salvato se non avesse intrapreso un viaggio dalla Toscana a Roma. Il fratello di Pino torna sulle polemiche e sui soldi: "Mai come adesso la tua presenza e sempre più costante e più forte nei nostri cuori (anche se lo è stata da sempre!) ma oggi ci accompagna giorno x giorno passo dopo passo.. Verso una nuova realtà … A cui tutti dobbiamo abituarci ad affrontarla con serenità!) Ma è come dici tu' … ‘ Ngoppe ‘ e sold ‘ a gente nun guarda n faccia a nisciuno !…".

Ma ce l'ha anche con la passerella tv di molte persone che, secondo Nello, hanno sfruttato un momento per un po' di visibilità, spiattellando ai 4 venti aneddoti che il fratello avrebbe preferito tenere riservati. Non solo colleghi, ma anche familiari, come spiega bene: "Io spero che tutti quelli che ti hanno voluto OMAGGIARE..davanti alle telecamere .. amici …conoscenti..e anche parenti !!! ..quelli che ti hanno raccontato…. Ti hanno descritto e ti hanno ricordato per i tuoi più banali momenti anche personali. …(.e dove tu non lo avresti mai permesso.. Perché eri riservato!) (anche perche la maggior parte ..di questi .( a "parte qualche buon e vero.. (AMICO DI LAVORO). ..non sapevano un cazzo di te"!)e che ti lascino riposare in pace adesso .. perché dopo un mese esatto .. Tu lo avresti detto ..(ma penso già dal primo giorno""…. Nun c'è scassato o cazzo!!! T. V. B. Buon viaggio Brothers !

240 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views