134 CONDIVISIONI
Amici di Maria De Filippi 2022/2023

Testo e significato di Ci pensiamo domani di Angelina, la ricerca della leggerezza ad Amici 2023

Lo scorso 21 aprile Angelina Mango ha presentato il suo terzo inedito ad Amici 2023: si tratta di Ci pensiamo domani. Qui testo e significato.
A cura di Vincenzo Nasto
134 CONDIVISIONI
Angelina (foto dal profilo Fb di Amici)
Angelina (foto dal profilo Fb di Amici)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Amici di Maria De Filippi 2022/2023

Dopo Voglia di Vivere e Mani vuote, Ci pensiamo domani è il nuovo inedito di Angelina ad Amici 2023, presentato durante le scorse settimane. La cantante di origini lucane è una delle cantanti più versatili del talent di Canale 5, dimostrandolo anche in Ci pensiamo domani, lontana dalle sue solite melodie. In mezzo, le esibizioni con Crudelia di Marracash e Lunedì di Salmo, in cui è riuscita a mostrare anche il suo talento nella scrittura. L'ultimo inedito, rispetto alle ballad intime di Mani vuote e Voglia di Vivere, guarda all'arrivo dell'estate e alla leggerezza con cui Angelina vorrebbe affrontare le difficoltà della sua vita. Dopo un tentennamento nella puntata dello scorso 22 marzo, Angelina si è esibita con Ci pensiamo domani davanti alle radio, ma soprattutto il brano le ha permesso di essere premiata dalla Tim come migliore alunna della settimana nella settima puntata del Serale di Amici 2023.

Il testo di Ci Pensiamo Domani

Le lunghe giornate
la pubblicità incollata sul tram
come i tuoi occhi su di me
domenica dolce
che dolce far niente
e rimandare gli sbatti
e tutte quelle storie tristi
stare con te

Sabato scorso non mi hai detto niente alla festa
parole perse, usa e getta, ora lasciale andare

Come se, come se, come sere d’estate
che ti lasciano il segno
e lo so, lo so quanto vale un errore
quanto è bello sbagliare
niente fretta, no
che mi stressa
non la voglio quando torno in città
tanto non m’importa
ma ma male che vada
ci pensiamo domani
e se nasce un problema poi scivola via
via come una macchina sull’autostrada del sole

Partiamo da zero
scappiamo in Nevada buttandoci giù dall’aereo
le dune come cuscini, pianeti lontani
restiamo vicini a casa tua
poi si sta troppo bene
chiudiamo le persiane e andiamo dovunque
potremmo scappare e non dire niente ma
cambio discorso
e dai lasciamoci andare

Come se, come se, come sere d’estate
che ti lasciano il segno
e lo so, lo so quanto vale un errore
quanto è bello sbagliare
niente fretta, no
che mi stressa
non la voglio quando torno in città
tanto non m’importa
ma ma male che vada
ci pensiamo domani
e se nasce un problema poi scivola via,
via come una macchina sull’autostrada del sole

Il significato di Ci Pensiamo Domani

Presentato per la prima volta lo scorso 21 aprile, davanti allo sguardo e al giudizio del conduttore romano Nicolò De Devitiis, Ci pensiamo domani è un richiamo all'estate e alla leggerezza in cui Angelina si vuole lanciare, dopo il lungo percorso ad Amici 2023. La cantante infatti, ha voluto raccontare la genesi del brano, spiegando anche come la stesse aiutando a prendere con più tranquillità le fasi finali del suo percorso: "È una canzone abbastanza recente, entrata nella mia vita non tanto tempo fa, e mi piace perché mi serve, è una canzone che mi serve soprattutto in questo momento in cui sto vivendo tante cose forti, anche tanti problemi". A legare il brano, il gancio pre-ritornello in cui Angelina canta: "Come se, come se, come sere d’estate che ti lasciano il segno e lo so, lo so quanto vale un errore, quanto è bello sbagliare. Niente fretta, no, che mi stressa".

Angelina, tra Amici 2023 e un futuro che le aspetta

Tra gli interpreti dell'edizione 2023 di Amici, Angelina è sicuramente tra le più attese sia per la fase finale della trasmissione, ma soprattutto per ciò che accadrà all'esterno. Il suo background musicale le era servito per farsi conoscere al grande pubblico, ma i tre inediti pubblicati ad Amici 2023, oltre al percorso costellato di ottime esibizioni, la disegnano adesso come una delle voci pop più interessanti della discografia italiana. Impossibile non notare la sua versatilità, come le avance lavorative ricevute già da suoi colleghi di lavoro: quelle più dirette dal giudice del talent Michele Bravi, con cui potrebbe nascere un brano in collaborazione. Come riportato da All Music Italia, nel suo futuro potrebbe esserci anche la manager Marta Donà, già agente del vincitore del Festival di Sanremo 2023 Marco Mengoni, Francesca Michielin ed ex dei Maneskin.

134 CONDIVISIONI
327 contenuti su questa storia
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni