16 CONDIVISIONI

Terza settimana in testa alla classifica per Laura Pausini, secondi i Thirty Seconds To Mars

Laura Pausini mantiene ancora la testa della classifica degli album più venduti della settimana, davanti ai Thirty Seconds To Mars e a Benji & fede. Tra i singoli bene Capo Plaza, mentre Motta è in testa tra i vinili.
A cura di Redazione Music
16 CONDIVISIONI
Immagine

Terza settimana su quattro in testa alla classifica degli album più venduti della settimana per "Fatti sentire" di Laura Pausini che conferma la prima posizione della settimana scorsa e della seconda, quando aveva ceduto il posto a Mina e al suo ultimo album "Maeba". Quello che, però, è uno degli album più attesi dell'anno si è confermato come il più venduto anche questa settimana, riuscendo a resistere al debutto dei Thirty Seconds To Mars "America" che esordisce in un'ottima seconda posizione, piazzandosi davanti al ritorno prepotente di Benji & Fede e del loro "Siamo Solo Noise" che guadagna una posizione tornando sul podio di cui, all'esordio, avevano anche conquistato il primo posto.

Mina scende in settima

Subito ai piedi del podio, quarto, mantenendo ancora una settimana una posizione alta, c'è Sfera Ebbasta con "Rockstar", uno degli album più venduti di questo primo scorcio del 2018, mentre in quinta posizione esordisce Motta, il cantautore pisano che aveva sorpreso tutti con il primo album solista "La fine dei vent'anni" e che conferma una crescita importante con l'ultimo "Vivere o morire", anticipato dai singoli "Ed è quasi come essere felice" e "La nostra ultima canzone". Alle sue spalle scende "Maeba" di Mina, mentre tiene bene botta il trio formato da Vegas Jones con "Bellaria", Tedua con "Mowgli – Il Disco Della Giungla" e Mezzosangue con "Tree – Roots & Crown", davanti a Ed Sheeran che chiude la top 10 con "÷".

Capo Plaza prima tra i singoli, Motta nei vinili

Tra i singoli esordisce subito in prima posizione il salernitano Capo Plaza, una delle giovani leve della trap italiana che si mette alle spalle un altro pezzo da novanta come Vegas Jones e la sua "Malibu", mentre a chiudere il podio ci pensano Nicky Jam & J. Balvin con "X". Motta, secondo miglior esordio della settimana si prende anche la testa della classifica dei vinili, davanti all'inossidabile "The Dark Side Of The Moon" dei Pink Floyd e a "Maeba" di Mina.

Classifica Top 10 Album Wk 15

  1. "Fatti Sentire" – Laura Pausini
  2. "America" – Thirty Seconds To Mars
  3. "Siamo Solo Noise" – Benji & Fede
  4. "Rockstar" – Sfera Ebbasta
  5. "Vivere O Morire" – Motta
  6. "Maeba" – Mina
  7. "Bellaria" – Vegas Jones
  8. "Mowgli – Il Disco Della Giungla" – Tedua
  9. "Tree – Roots & Crown" – Mezzosangue
  10. "÷" – Ed Sheeran

Classifica Top 10 Singoli Wk 15

  1. "Non cambierò mai"  – Capo Plaza
  2. "Malibu" – Vegas Jones
  3. "X" – Nicky Jam & J. Balvin
  4. "These Days" – Rudimental Feat. Jess Glynne & Macklemore & Dan Caplen
  5. "God's Plan" – Drake
  6. "Questa Nostra Stupida Canzone D'amore" – Thegiornalisti
  7. "Cara Italia" – Ghali
  8. "Cupido" – Sfera Ebbasta Feat. Quavo
  9. "No Roots" – Alice Merton
  10. "Come Se Fosse Normale" – Guè Pequeno

Classifica Top 3 Vinili (Wk 15)

  1. "Vivere O Morire" – Motta
  2. "The Dark Side Of The Moon" – Pink Floyd
  3. "Maeba"- Mina
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views