17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suor Cristina protagonista a New York: canterà come ospite del Columbus Day

Suor Cristina parteciperà con due eventi live alle celebrazioni del Columbus Day che si tengono oggi a New York.
A cura di Redazione Music
17 CONDIVISIONI
suor-cristina-columbus-day
Suor Cristina (Getty Images)

Si terranno oggi le celebrazioni del Columbus Day che come ogni anno si tiene il secondo lunedì di ottobre che Donal Trump ha usato anche per rimarcare i rapporti tra Stati Uniti e Italia, spiegando che "l'Italia è un forte alleato e partner di valore nella promozione della pace e della prosperità nel mondo", e rispondendo alle critiche a Cristoforo Colombo, a cui la festa è dedicata, che "rappresenta la ricca storia dell'importante contributo italoamericano alla nostra Nazione" a dispetto delle critiche di colonialismo arrivate nei giorni scorsi. Oggi, quindi, ci sarà anche la tradizionale parata a cui parteciperanno anche autorità italiane, compresa una delegazione italiana della Polizia di Stato che sfilerà nel gruppo degli italiani vicino al Consolato Italiano.

Il fenomeno Suor Cristina e la vittoria a The Voice

Ma tra gli italiani ci sarà anche una vecchia – neanche tanto – conoscenza della musica italiana. Tra gli ospiti della 73esima Annual Columbus Day Parade di New York, infatti, ci sarà anche Suor Cristina, vincitrice di The Voice of Italy nel 2014 e fenomeno internazionale grazie al video della sua blind audition, ovvero il momento in cui i giudici sono voltati di spalle e possono solo ascoltare la voce dei cantanti che tentano l'ingresso nel talent. Il momento in cui J-Ax si è girato è entrato a far parte di un pezzo di tv italiana, facendo il giro del mondo e scomodando anche personaggi come Ellen Degeneres e Whoopi Goldberg, protagonista, tra le altre cose, di "Sister Act".

Due esibizioni dal vivo

La cantante è stata invitata all'interno di una celebrazione che "ha lo scopo di promuovere personalità italiane che si sono distinte negli Stati Uniti" ed evidentemente gli organizzatori hanno ritenuto che la cantante avesse le carte in regola per partecipare a una celebrazione che in passato ha avuto tra i protagonisti artisti del calibro di Lady Gaga e Tony Bennet. Suor Cristina, quindi, si esibirà dal vivo in due momenti della giornata per un evento che sarà mandato in diretta dalla WABC.

Le passate ospitate negli Usa

Nonostante le vendite del suo primo album non siano state incredibili, la cantante, nel 2016, ha comunque partecipato ad alcuni programmi americani, grazie a quel momento di enorme fama: nel 2014 partecipò al "Today Show", mentre  nel 2016 ha partecipato al Concerto di Natale "The Spirit of Christmas" al Lincoln Center di New York.

Il nuovo album di Suor Cristina

La cantante, inoltre, potrebbe pubblicare il nuovo album nel 2018. Qualche settimana fa avevamo scritto che sul sito Universal esisteva una pagina dedicata a un album a firma Suor Cristina dal titolo (provvisorio?) "Felice" che aveva una data di uscita prevista per il 22 settembre, cosa che evidentemente non è avvenuta. Del disco ma cava la cover ufficiale, ma si poteva leggere anche la tracklist che prevedeva pezzi inediti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views