9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scarlett Johansson torna a cantare: pronto un brano con i Massive Attack

Scarlett Johansson torna in studio, stavolta con i Massive Attack, per registrare un brano che farà parte della colonna sonora di Days Of Grace, un film messicano.
9 CONDIVISIONI
Scarlett Johansson

Scarlett Johansson torna a vestire i panni della cantante: la celebre attrice newyorkese, di origini danesi, è infatti tornata in studio per registrare un nuovo brano, stavolta in collaborazione con i Massive Attack. Già in passato, infatti, Scarlett decise di addentrarsi nel mondo della musica con un album di cover di Tom Waits, accolto in maniera piuttosto fredda dalla critica e dal pubblico.

Nonostante gli insuccessi, l'attrice americana non gettò la spugna e continuò a percorrere l'irto sentiero musicale: nel 2009 incise una cover di un altro celebre cantautore, Jeff Buckley, per la colonna sonora di un film da lei interpretato, "La verita è che non gli piaci abbastanza". Tale cover venne seguita poi da un altro album, realizzato con la collaborazione di Pete Yorn: il lavoro, intitolato Break Up, poteva contare su sonorità ispirate fortemente dai duetti di Serge Gainsbourg con Brigitte Bardot.

La Johansson, protagonista a teatro con "Uno sguardo dal ponte", comincia quindi pian piano ad allontanarsi dal mondo del cinema per allargare i propri orizzonti artistici, e questa collaborazione risulta l'ennesima di una carriera trascorsa tra tanto cinema e qualche sporadica esperienza musicale, non solo come cantante; da ricordare la sua partecipazione in uno dei videoclip di Justin Timberlake, per la precisione in "What Goes Around… Comes Around".

Il brano che la Johansson realizzerà con i Massive Attack si intitola "Summertime", ed è stato composto per la colonna sonora di "Days Of Grace", un film messicano. Dopo le voci di un sua possibile interpretazione di Courtney Love nella biopic di Kurt Cobain, arriva questa concreta collaborazione musicale.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views