20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ecco Sanremo Giovani, la sfida dei ventiquattro per un posto tra i Big: cantanti, ospiti e giuria

Cominciano questa sera le due serate finali che decideranno le sorti dei ventiquattro artisti che partecipano a Sanremo Giovani 2018, la gara a parte degli artisti che ambiscono a un posto tra i Big del prossimo Festival di Sanremo che si terrà a febbraio 2019. Nelle due serate, oltre ai due vincitori saranno anche rivelati i Big della prossima edizione.
A cura di Redazione Music
20 CONDIVISIONI
Gli artisti che partecipano a Sanremo Giovani (ph Iwan Palombi)
Gli artisti che partecipano a Sanremo Giovani (ph Iwan Palombi)

Dopo le quattro giornate di presentazioni di Sanremo Giovani, in cui ventiquattro giovani artisti gareggiano per aggiudicarsi un posto tra i Big del prossimo Festival di Sanremo 2019, questa sera la gara entra nel vivo, con la prima delle due serate finali in cui sarà selezionato il primo artista che il 5 febbraio prossimo andrà a giocarsi le sue possibilità sul palco dell'Ariston. Questa sera, poi, saranno annunciati i primi Big, in una serata nuova, una gara a parte che vedrà la conduzione di uno dei decani del Festival, ovvero Pippo Baudo, affiancato da Fabio Rovazzi, videomaker e autore di quattro hit di questi ultimi anni.

I vincitori a Sanremo 2019 Big

Dal Teatro del Casinò di Sanremo, infatti, il 20 e 21 dicembre, in diretta su Rai Uno, ci saranno ventiquattro esibizioni live, con gli artisti accompagnati da una live band, con altrettante canzoni originali con due delle quali che in base al risultato del voto della commissione musicale guidata dal direttore artistico e presentatore Claudio Baglioni, della giuria degli esperti presieduta da Luca Barbarossa (che avrà al suo fianco Fiorella Mannoia, Annalisa Scarrone, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu) e del televoto da casa, risulteranno vincitrici dando accesso ai rispettivi cantanti alla gara Big.

Chi sono gli ospiti delle due serate

La Rai e il festival di Sanremo fanno sapere che "i due premiati parteciperanno alla 69ma edizione del Festival di Sanremo nella stessa categoria dei BIG, portando in gara il secondo dei due brani presentati all’audizione. Sarà comunque possibile, sia da parte del Direttore Artistico che dei due vincitori, richiedere o presentare anche brani differenti rispetto a quelli delle audizioni: la decisione finale, insindacabile sia dal punto di vista artistico, sia da quello editoriale, spetterà al Direttore Artistico". Tra gli ospiti di queste due serate ci saranno Rocco Papaleo, Marco Giallini ed Edoardo Leo.

Chi si esibirà nella prima serata del 20 dicembre

Sono state rese note le divisioni dei cantanti nelle due serate. Il 20 dicembre, i cantanti che si esibiranno e le cui performance saranno in onda su Rai Uno, appunto: Federica Abbate, Andrea Biagioni, Diego Conti, Deschema, Einar, Fedrix&Flaw, Fosco17, Marte Marasco, Giulia Muti, Ros, Simone, WePro. L'ospite della serata è Rocco Papaleo.

Chi si esibirà nella seconda serata del 21 dicembre

La seconda serata, quella del 21 dicembre, che andrà sempre in onda in diretta su Rai Uno, invece, vedrà salire sul palco sanremese: Federico Angelucci, Cannella, Cordio, La Rua, La Zero, Le Ore, Mahmood, Mescalina, Francesca Miola, Nyvinne, Saita e Sisma, mentre gli ospiti saranno Edoardo Leo e Marco Giallini.

Le dichiarazioni di Pippo Baudo

Pippo Baudo, che di Festival ne sa qualcosa, ha detto che alla fine è un ritornello che accompagna la mia vita artistica: "Ho avuto la fortuna di condurre delle grandi edizioni del Festival che rimarranno nella storia. E quando c’era l’impressione che il mio filone sanremese fosse concluso, ecco scattare alcuni momenti in cui si è riaperto tutto. L’anno scorso Claudio Baglioni mi ha invitato nella seconda puntata: ho portato sul palco dell’Ariston un monologo che è piaciuto molto. E quest’anno poi ecco nuovamente squillare il telefono: a chiamare ancora Claudio che questa volta ha pensato a me per l’inizio, Sanremo Giovani".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views