18 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2020

Festival di Sanremo 2020, Al Bano esclude una partecipazione con Romina: “Odia andare in gara al Festival”

Al Bano esclude la partecipazione al Festival di Sanremo con l’ex moglie Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco, in un’intervista all’Adnkronos, nega le voci che lo vorrebbero ancora una vola sul palco dell’Ariston assieme a Romina Power perché lei non ha più voglia di andare in gara al Festival.
A cura di Redazione Music
18 CONDIVISIONI
Al Bano e Romina (LaPresse)
Al Bano e Romina (LaPresse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Al Bano esclude la partecipazione al Festival di Sanremo con l'ex moglie Romina Power. Il cantante di Cellino San Marco, in un'intervista all'Adnkronos, nega le voci che lo vorrebbero ancora una vola sul palco dell'Ariston assieme a Romina Power perché lei non ha più voglia di andare in gara al Festival: "Ancora non ho deciso niente, quello che è certo è che Romina non ne vuole sapere di Sanremo, lei odia andare in gara al Festival" sono state le parole con cui il cantante ha chiuso (o almeno socchiuso) le porte a una doppi partecipazione al prossimo festival condotto da Amadeus che ne sarà anche direttore artistico e si terrà dal 4 all'8 febbraio 2020.

Al Bano e Romina, le partecipazioni al Festival di Sanremo

I due, che assieme sono saliti sul palco di Sanremo cinque volte, vincendo nel 1984 con la canzone "Ci sarà", hanno portato al festival successi come "Felicità" nel 1982 e "Nostalgia canaglia" nel 1987 (piazzatesi rispettivamente al secondo e al terzo posto). L'ultima partecipazione in coppia fu quella del 1991 con "Oggi sposi" che arrivò solo ottava. Da lì a poco i due si sarebbero separati, separando anche le carriere artistiche. Non si sarebbe fermata però la voglia di Al Bano di salire su quel palco, facendolo più volte da quel momento, salendo sul podio nel 2007 con "Nel perdono" scritta tra gli altri anche da Renzato Zero, che si piazzò seconda, mentre "Amanda è libera" fu terza nel 2011.

Al Bano pensa al ritorno a Sanremo 2020

Il cantante, comunque, dopo la delusione del 2017, quando non passò il taglio per la finale, non esclude un ritorno tra qualche mese e sempre all'Adnkronos svela: "Mi stanno sensibilizzando ma ancora non ho deciso nulla, purtroppo di bugie se ne dicono tante e ogni giorno ne esce una nuova" ma nel caso sta valutando alcuni brani, "uno scritto da Salvatore De Pasquali, autore di ‘Champagne', uno da Cristiano Malgioglio e alcuni scritti da me, vedremo", conclude.

18 CONDIVISIONI
680 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views