37 CONDIVISIONI
Sanremo 2018

Sanremo 2018, Sting e Taylor primi ospiti internazionale: “Omaggeranno la canzone italiana”

Sono Sting, con Shaggy, e James Taylor i primi ospiti internazionali annunciati per il prossimo Festival di Sanremo.
A cura di Redazione Music
37 CONDIVISIONI
James Taylor e Sting
James Taylor e Sting
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

James Taylor e Sting, che duetterà con Shaggy, sono i primi ospiti internazionali annunciati da Claudio Baglioni per il 68o Festival di Sanremo che si terrà dal 6 al 10 febbraio prossimo. Dopo Laura Pausini e Biagio Antonacci, primi due ospiti annunciati per l'Ariston, e in attesa di qualche nome che ha bisogno solo dell'ufficialità, arrivano anche i cantanti internazionali che accompagneranno gli italiani durante la gara canora. Stando a quanto si legge nella nota con cui sono annunciati questi artisti le loro esibizioni renderanno omaggio alla musica italiana, rispettando alcuni dei parametri che Baglioni, direttore artistico di questa edizione, aveva messo per quanto riguardava gli inviti.

Omaggio alla musica italiana

Durante la prima conferenza stampa, infatti, il cantante romano aveva tenuto a sottolineare che le ospitate per fare passerella ("vacanze romane" era stata l'espressione usata) non gli interessavano, ma che tutti coloro che avrebbero calcato quel palco lo avrebbero fatto all'interno di un contesto e in particolare a quello della musica italiana, come pare avverrà. Quelli di Sting e Taylor sono due nomi storici della musica internazionale e stando a quanto comunicato "entrambi, infatti, renderanno omaggio alla Canzone Italiana – cosi come Baglioni aveva anticipato nella sua prima conferenza stampa su Sanremo, in cui dichiarò che tutti gli ospiti musicali del festival avrebbero realizzato un tributo alla nostra musica".

Sting presenta un brano del nuovo disco

Non sono ancora noti né i giorni in cui i cantanti saliranno sul palco, né in cosa precisamente consisterà questo omaggio, ma quello che per adesso è certo riguarda l'esibizione dell'inglese – molto legato all'Italia, dove ha anche una villa – la cui performance, infatti, prevede anche un brano assieme Shaggy per presentare l'album (di prossima uscita) scritto a quattro mani. Sia Sting che Shaggy sono stati già ospiti al festival, il primo nel 1986 e poi nel 2000, mentre Shaggy duettò con Chiara Civello nel 2012.

37 CONDIVISIONI
315 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views