1.764 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2015: la diretta della seconda puntata

Dopo il buon risultato della prima serata Carlo Conti si appresta a dare il la alla seconda serata del Festival di Sanremo che vedrà l’esordio dei giovani, il completamento dell’esibizione dei Big e l’arrivo di super ospiti come Biagio Antonacci, Conchita Wurst e Charlize Theron.
1.764 CONDIVISIONI
Immagine

Ore 00.37 – Carlo Conti presenta la classifica della serata e i quattro nomi a rischio della serata: Bianca Atzei, Bigio e Mandelli, Moreno e Anna Tatangelo.

Immagine

Ore 00.30 – Incredibile gaffe dall'account Twitter ufficiale del Festival di Sanremo che, dopo il ricordo di Carlo Conti ai migranti morti a Lampedusa, pubblica un tweet alquanto discutibile, prima di cancellarlo prontamente.

Immagine

Ore 00.28 – Marlon Roudette canta uno dei successi più in voga degli ultimi mesi "When The Beat Drops Out".

Ore 00.25 – Javier Zanetti, storico capitano dell'Inter impegnato come ambasciatore Unicef, presenta dal palco di Sanremo la prossima iniziativa benefica: una partita di calcio con tanti campioni del presente e del passato.

Ore 00.15 – Irresistibile rassegna stampa (come al solito) quella di Rocco Tanica che chiude con un consiglio ai Dear Jack: "Godetevi la giovinezza, date retta a uno che potrebbe essere vostro padre e non è detto che non lo sia".

Ore 00.03 – Sul palco la vincitrice dell'Eurovision Song Contest Conchita Wurst, che tante polemiche ha sollevato lo scorso anno, così come alla vigilia di questo Festival di Sanremo. Dopo aver cantato il suo singolo, la cantante ha fatto affermazioni importanti sul palco di Sanremo quando Conti le ha chiesto se ha pensato che tenere quella barba tanto criticata sia stata un errore o meno: "Mi sarei sentita incmpleta senza la barba. L'aspetto non conta, ma l'idenatità che uno esprime".

Ore 23.47 – Intervento di Luca Argentero nella gag di quello che vuole buttarsi di sotto. Con lui sul palco Claudio Amendola, i due presentano l'ultimo film.

Ore 23.40 – Moreno Donadoni sul palco: il rapper genovese, vincitore di Amici nel 2013 per la prima volta sul palco dell'Ariston.

Ore 23.29 – Sul palco Vincenzo Nibali, che presenta il Giro d'Italia 2015: quest'anno la manifestazione partirà proprio da Sanremo.

Ore 23.29 – Bianca Atzei con "Il solo al mondo" è l'ottava concorrente di questa seconda serata di Sanremo 2015.

Ore 23.25 – Sul palco Pino Donaggio, per ricordare "Io che non vivo (senza te)". 50 anni fa a Sanremo una delle canzoni più famose della storia della musica italiana.

Ore 23.19 – Sul palco Bigio e Mandelli, idoli dei giovani, che cantano "Vita d'inferno".

Ore 22.56 – Sul palco Angelo Pintus, i numeri dicono sia lui il comico del 2014. Lui precisa che probabilmente molti non lo conoscano. La sua esibizione lascia un po' a desiderare, almeno per chi non lo conosca.

Ore 22.49 – Dopo la vittoria a X Factor di dicembre, Lorenzo Fragola si presenta sul palco di Sanremo con "Siamo Uguali", un pezzo scritto da Fedez. Anche lui è tra i favoriti della vigilia.

Ore 22..44 – Conti non perde un attimo e si va avanti spediti, senza troppi fronzoli. Sul palco sale Irene Grandi che canta "Un vento senza nome".

Ore 22.42 – Sanremo 2015 non ha dimenticato nessuna delle grandi perdite che il mondo dello spettacolo ha subito negli ultimi mesi. Dopo Pino Daniele e Virna Lisi, ora l'omaggio a Mango.

Ore 22.37 – Con un'acrobazia Conti, alla fine dell'intervista con Charlize Theron, riesce ad infilare anche un ricordo a Virna Lisi, la grande attrice italiana scomparsa poche settimane fa.

Ore 22.26 – Charlize Theron sale sul palco di Sanremo, le note che la accompagnano sono quelle del famoso spot Martini che la rese celebre. Pubblico estasiato.

Immagine

Ore 22.17 – E' il turno de "Il volo", favoriti della vigilia per la vittoria finale al Festival. Il responso del pubblico in sala tende a confermarlo.

Ore 22.11 – Non poteva mancare una dedica a Pino Daniele: Antonacci canta "Quando". Naturalmente il cantante si commuove, così come il pubblico in sala.

Ore 22.00 – Sale sul palco Biagio Antonacci, super ospite di questa seconda serata del festival di Sanremo. Probabilmente proporrà un medley dei suoi successi: la prima è "Se io se lei", poi "Lui è pazzo di lei" e ancora "Sognami". Sul web qualcuno evidenzia come la voce non sia più "quella di un tempo". Pure il suo look non passa inosservato e qualcuno ironizza sui suoi calzini.

Immagine

Ore 21.53 – Sul palco Rocio Munoz Moralez, che basa il suo repertorio sui detti spagnoli. L'augurio è che ce ne siano abbastanza per arrivare a sabato sera.

Immagine

Ore 21.46 – Un altro grande ritorno a Sanremo, Raf sul palco dell'Ariston  dopo 24 anni con "Come una favola".

Ore 21.42 – Primo ospite della serata è Joe Bastianich, il popolare giudice di Masterchef.

Ore 21.37 – Sale sul palco Anna Tatangelo, terza concorrente in gara stasera. Il pezzo presentato si chiama "Libera".

Ore 21.00 – La mise di Arisa fa ancora discutere.

Immagine

Ore 21.20 – Masini ritorna al Festival di Sanremo dopo la vittoria nel 2004, nell'edizione condotta da Simona Ventura, con "L'uomo volante". La sua canzone si intitola "Che giorno è".

Ore 21.24 – Nina Zilli è la prima ad esibirsi tra i big di questa seconda serata del Festival di Sanremo. Il brano si intitola "Sola".

Ore 21.19 – Vista la fretta nello spazio offerto alle esibizioni dei giovani, si può dire che Sanremo, quello vero, inizi ora. Si esibisce il corpo di ballo  dei Pilobolus Dance Theatre.

Immagine

Ore 21.13 – Chanty esce sconfitta da questa seconda sfida. Vince Enrico Nigiotti.

Ore 21.08 – Sul palco Chanty, ultima giovane in gara questa sera con "Ritornerai". Dirige l'orchestra Beppe Vessicchio, che fa sempre notizia.

Ore 21.01 – Senza attesa, chiamati sul palco altri due giovani. Il primo ad esibirsi è Enrico Nigiotti, ex concorrente di Amici.

Ore 20.59 – Viene subito reso noto il risultato della prima sfida tra i due: i Kutso vincono con il 59% dei voti. Eliminato Kaligola.

Ore 20.53 – Il secondo "giovane" in gara è Kaligola, che presenta in gara la canzone "Oltre il giardino". Kaligola non è mai stato su un palco.

Immagine

Ore 20.47 – Il Festival comincia in anticipo per questa seconda serata, così da dare spazio alle esibizione delle prime 4 Nuove Proposte in gara. Carlo Conti non indugia e presenta immediatamente il primo gruppo, i Kutso, che presentano la canzone "Elisa".

Dopo il successo della prima serata che ha visto più di 11 milioni di persone davanti al piccolo schermo, Carlo Conti si prepara ad affrontare la seconda serata del Festival di Sanremo 2015, sperando di fare meglio dell'esordio. Trainati da Tiziano Ferro e dal ritorno in tv di una delle coppie storiche della musica italiana, ovvero Al Bano e Romina, la prima puntata può dirsi conclusa bene. Ma cosa hanno riservato gli organizzatori per questa seconda puntata? Prima di tutto si completerà il quadro delle canzoni dei Big in gara: dieci sono quelli che si sono esibiti ieri e dieci saranno quelli che saliranno sul palco dell'Ariston, in attesa di capire quali saranno i 4 a rischio eliminazione, dopo aver saputo che quelli della prima sono Lara Fabian, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Gianluca Grignani e Alex Britti.

Questa sera, inoltre, parte la gara delle Nuove Proposte, con i primi 4 artisti che si esibiranno in prima serata. È questa, una delle maggiori novità portate da Carlo Conti per questa edizione del Festival: a inaugurare la competizione tra i giovani saranno Chanty con "Ritornerai", Kaligola con "Oltre il giardino", i kuTso con "Elisa" ed Enrico Nigiotti con "Qualcosa da decidere".

Non sarà facile bissare il successo dei super ospiti della prima serata, ma anche questa sera ci saranno un paio di carichi da 90, con Biagio Antonacci che proporrà un medley di alcuni dei suoi pezzi più amati, poi ci sarà l'atteso arrivo di Conchita Wurst, nome d’arte di Thomas “Tom” Neuwirth, la vincitrice barbuta dell'ultimo Eurovision Song Contest che presenterà sul palco dell’Ariston il singolo “Heroes” a cui è affidato il momento musicale internazionale assieme a Marlon Roudette, ex membro dei Mattafix. Sarà sicuramente spettacolare l'esibizione del gruppo di danza Pilobolus, mentre la comicità è affidata a Pintus, in attesa dell'intervista di Conti a Charlize Theron e a Vincenzo Nibali.

Ecco la scaletta dei Big della seconda serata:

  • Nina Zilli, Sola
  • Marco Masini, Che giorno è
  • Anna Tatangelo, Libera
  • Raf, Come una favola
  • Il Volo, Grande amore
  • Irene Grandi, Un vento senza nome
  • Biggio e Mandelli, Vita d’inferno
  • Lorenzo Fragola, Siamo uguali
  • Bianca Atzei, Il solo al mondo
  • Moreno, Oggi ti parlo così
1.764 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views