14 Febbraio 2014
13:16

Sanremo 2014, ecco gli ospiti sportivi che presenteranno i brani in gara

Come per il 2013, anche la 64esima edizione di Sanremo sarà segnata da una folta presenza di sportivi sul palco. Clemente Russo, Tania Cagnotto, Amaurys Perez e molti altri presenteranno i 28 brani in gara nella categoria Campioni.
A cura di Andrea Parrella

Il Festival di Sanremo continua a prendere forma in una sorta di work in progress similare a quello della scorsa stagione, quando nonostante l'annuncio ufficiale in occasione della conferenza stampa di presentazione, si aggiunsero successivamente dei particolari. Anche quest'anno Fazio, Littizzetto e Leone, in occasione della conferenza stampa di presentazione di tre giorni fa, hanno precisato che il parterre di ospiti potrà continuare ad arricchirsi e perfezionarsi nei prossimi giorni, come accaduto ieri quando è giunta la notizia dell'approdo all'Ariston, per la prima volta in carriera, di Luciano Ligabue. E, ancora analogamente alla scorsa stagione, anche quest'anno a popolare le prime due serate del festival ci saranno gli ospiti sportivi: nel 2013 furono in particolare i reduci dai giochi olimpici di Londra, quest'anno si aggiungerà il nostro illustre rappresentante ai giochi di Sochi Armin Zöggeler.

Gli ospiti – A presentare le 28 canzoni in gara, annunciando l'approdo sul palco dei 14 Campioni, ci saranno volti noti della tv come Clemente Russo, campione del mondo di boxe nel 2013, in queste settimane impegnato a condurre con un certo riscontro il programma Mistero; di recente in tv anche Amaurys Perez, il pallanuotista che ha partecipato a Ballando con le stelle; nel gruppo anche Tania Cagnotto che ha conquistato la medaglia d'oro ai Mondiali di Barcellona 2013 nel trampolino 3 metri sincro con Francesca Dallapè, anche lei chiamata sul palco dell'Ariston per la presentazione dei brani. E ancora, a fare l'annunciatrice per un giorno, la pallavolista schiacciatrice Veronica Angeloni, oltre al già citato Armin Zöggeler.

La campagna acquisti si conclude qui? – Dopo aver raggiunto un numero già consistente quanto ad unità, attenderemo di capire nei prossimi giorni se il parterre di ospiti a questa 64esima edizione del festival dei fiori si arricchirà ancora di nuovi nomi, oppure se basteranno Stromae, Paolo Nutini, Claudio Baglioni, Gino Paoli, Franca Valeri, Raffaella Carrà, Cat Stevens, Rufus WainWright e gli altri, detti così, in ordine sparso.

Ospiti sportivi a Sanremo 2014? Ecco tutta la verità
Ospiti sportivi a Sanremo 2014? Ecco tutta la verità
Gli ospiti del Festival di Sanremo 2014
Gli ospiti del Festival di Sanremo 2014
Fabio Fazio:
Fabio Fazio: "I brani di Sanremo 2014 sono adatti al mercato"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni