70 CONDIVISIONI

Sanremo 2011: Barbarossa e del Rosario con Fino in fondo, video ufficiale

Vero tormentone del Festival, l’orecchiabile brano del cantautore romano e dell’artista spagnola figura anche tra i 50 singoli più trasmessi dalle radio.
A cura di Paola Ciaramella
70 CONDIVISIONI

Un ritornello orecchiabile che “entra subito in testa”, due voci piacevoli e un testo molto romantico: con questi ingredienti Fino in fondo di Luca Barbarossa e Raquel del Rosario è diventato il vero tormentone di Sanremo 2011.

Ammesso alla serata finale della kermesse di sabato scorso, il brano figura ora nella top 50 dei più trasmessi dalle radio italiane – una classifica in cui troviamo ben dieci big del Festival di Sanremo.

Fino in fondo – di cui vi proponiamo oggi il videoclip ufficiale – è incluso, naturalmente, nell’ultimo progetto discografico del cantautore romano, la raccolta Barbarossa Social Club, dal nome del programma che l’artista conduce su Radio2, il sabato e la domenica mattina.

Pubblicato il 16 febbraio, il doppio cd raccoglie ventitre tracce, ovvero sedici successi di Luca Barbarossa, riproposti con nuovi arrangiamenti, tre cover – tra cui Amore che vieni amore che vai di Fabrizio De Andrè, qui cantata con l’amico Neri Marcorè – e quattro inediti, che si avvalgono del contributo di nomi importanti della musica italiana come Fiorella Mannoia, Roy Paci e Max Gazzé.

Il cantautore presenterà ufficialmente Barbarossa Social Club il prossimo 5 marzo, alla Fnac Porta di Roma, mentre il 15 aprile si esibirà in concerto all’Auditorium Conciliazione di Roma. Non sono previsti, invece, almeno per il momento, live di Raquel del Rosario

barbarossa del rosario video

: la cantante spagnola, però, ha ringraziato il pubblico italiano sul suo sito ufficiale, sperando di tornare presto nella Penisola con il suo gruppo, El sueño de Morfeo.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views