17 CONDIVISIONI

Sanremo 2010: le reazioni dei finalisti

Valerio Scanu, Emanuele Filiberto e Marco Mengoni durante le varie conferenze stampe che si sono tenute questa mattina hanno rilasciato le loro impressioni su questo Sanremo.
A cura di Antonella
17 CONDIVISIONI

Dopo che il sipario è calato sulla 60esima edizione del Festival di Sanremo, che ha avuto ascolti record, i più alti degli ultimi anni, i finalisti della gara hanno rilasciato le loro reazioni.

Valerio Scanu, il vincitore, ha ringraziato la sua collega Alessandra Amoroso che l’ha accompagnato durante la serata dei duetti e la sua “talent scout” Maria De Filippi:

Indubbiamente il duetto con Alessandra mi ha aiutato a rientrare in gara. Devo dirle grazie, così come devo ringraziare i miei fan. C'era una grande sintonia tra noi. Maria mi ha detto che è contentissima, mi ha parlato come una mamma felice per un figlio.

Invece, il principe Emanuele Filiberto che insieme a Pupo e Luca Canonici si è classificato alla seconda posizione ha dichiarato:

Credo che molte persone abbiano votato la sincerità di un testo con una bella musica orecchiabile. E li ringrazio per questo. Molti italiani si sono riconosciuti in queste parole e questo è importante per me.

E infine, il terzo classificato, Marco Mengoni, vincitore dell’ultima edizione di X-Factor ha detto che non ha mai pensato di vincere il Festival:

Non so se era giusto che io vincessi questo Festival per cui non ci ho mai creduto. Sono da poco in questo mondo, conosco i miei limiti. Sono molto felice, felicissimo. Anche se adesso sono distrutto perchè una settimana a Sanremo ti ammazza. È veramente bellissimo, durante l'esibizione ho visto l'orchestra piangere. Sono felicissimo di essere arrivato qui. Anche il decimo posto era per me una vittoria.

Antonella Pitaniello

marco mengoni
17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views