186 CONDIVISIONI
Sanremo 2018
7 Febbraio 2018
00:45

Rosa Trio diventa un fenomeno social grazie a Sanremo: oltre 17 mila follower su Instagram

In pochi minuti la signora Rosa Trio è passata da zero a 17 mila follower su Instagram grazie alla pubblicità della Hunziker al Festival di Sanremo.
A cura di Redazione Music
186 CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Sanremo 2018

È bastato parlare del proprio profilo Instagram dalla platea del teatro Ariston, dove si sta svolgendo il festival di Sanremo, per vedere volare i propri follower e automaticamente trasformarsi in un piccolo caso social. Nella serata d'esordio del Festival di Sanremo, infatti, c'è stato un momento social in cui Michelle Hunziker ha spiegato quella che era la potenza di fuoco dei social Rai e del festival in particolare, cercando di spiegarne l'importanza e per farlo ha voluto anche dare una prova reale.

La presentatrice che assieme a Pierfrancesco Favino ha tenuto le redini della conduzione del festival, quindi, ha abbandonato il palco, è scesa in platea e si è avvicinata a una signora del pubblico chiedendole se lei fosse social. La risposta della signora è stata veloce e sicura: "Sì, sono molto social – ha risposto – e ho un profilo Facebook e Instagram", prendendosi i complimenti della Hunziker. La signora ha detto di chiamarsi Rosa Trio e pare che sia una dirigente biologa presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria del Policlinico “G. Martino” di Messina.

Milioni di persone collegate su Rai Uno hanno deciso, così, di aggiungere la signora sui propri social, seguendola soprattutto su Instagram e praticamente invadendole il profilo che in pochissimo tempo (un paio di ore) ha raggiunto gli oltre 17 mila follower, un numero che in tanti faticano a raggiungere dopo anni di attività.

Invasa dalle notifiche, probabilmente, la signora ha deciso, però, di rendere privato il profilo, impedendo ad altre persone di poterla seguire senza il suo consenso. E così saranno "solo" 17 mila persone a poter vedere i suoi 58 post. Un incremento su cui hanno giocato anche i social media manager dei siti Rai che hanno amplificato la portata anche oltre la diretta televisiva. Chissà come sfrutterà questa fama improvvisa. E chissà quanto ricercata.

186 CONDIVISIONI
317 contenuti su questa storia
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018':
Duccio Forzano, regista del 'Festival di Sanremo 2018': "Claudio Baglioni mi ha salvato la vita"
Fiorello:
Fiorello: "Mia moglie Susanna è l'angelo che mi ha portato a Sanremo 2018"
Favino sul monologo di Sanremo:
Favino sul monologo di Sanremo: "Testo sull'estraneità in generale. La mia politica è capire le emozioni"
3.683 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni