187 CONDIVISIONI
Covid 19

Rihanna dona 4 milioni per le vittime di violenza domestica colpite dal Covid-19

Rihanna ha donato circa 4 milioni di euro per le persone che soffrono di violenza domestica in questi giorni di isolamento dovuti al Covid-19. La cantante, infatti, tramite la sua Clara Lione Foundation ha unito le forze con il CEO di Twitter Jack Dorsey per venire incontro a chi soffre una situazione familiare non semplice.
A cura di Redazione Music
187 CONDIVISIONI
Rihanna (ph Aaron J. Thornton/Getty Images for BET)
Rihanna (ph Aaron J. Thornton/Getty Images for BET)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Rihanna ha donato circa 4 milioni di euro per le persone che soffrono di violenza domestica in questi giorni di isolamento dovuti al Covid-19. La cantante, infatti, tramite la sua Clara Lione Foundation ha unito le forze con il CEO di Twitter Jack Dorsey per venire incontro a chi soffre una situazione familiare non semplice. In queste settimane di isolamento forzato lo stare in casa non è uguale per tutti, soprattutto per chi in casa vive una situazione di disagio e violenza, soprattutto per donne e bambini che  vivono costantemente con la minaccia di violenze. Per questo motivo la cantante ha deciso di donare una somma considerevole al Fondo istituito dal Sindaco si Los Angeles che serve a dare supporto e risorse in forma di un riparo, del cibo e le terapie necessarie in questo momento.

Un riparo, cibo e terapie per le vittime

Stando alla Los Angeles Housing Authority, agenzia statale che si occupa di edilizia abitativa, circa 90 persone a settimana si sono allontanate dalla propria abitazione da quando è stato attivato il lockdown per tutto il paese e su questo numero il calcolo dei fondi messi a disposizione per circa 10 settimane: "Le vittime di violenza domestica esistono in tutto il mondo, per questo siamo solo all'inizio" si legge nella nota stampa che accompagna l'iniziativa. Rihanna sa di cosa parla, dal momento che è stata lei stessa vittima di violenza domestica: la cantante, infatti accusò e fece condannare l'ex compagno, il cantante Chris Brown, proprio per le violenze subite.

Le tante donazioni di Rihanna

Sia Rihanna che Dorsey si sono impegnati molto, economicamente, per aiutare chi ha vissuto e sta vivendo una situazione di disagio in questi giorni, a causa del coronavirus. Dorsey, infatti, ha messo a disposizione un miliardo (sic) per combattere la pandemia, mentre la cantante aveva già donato milioni di dollari per supportare enti di beneficenza che si occupano di lottare il Covid-19, oltre ad aver donato dispositivi di sicurezza individuale alla città di New York, ricevendo il grazie del Sindaco della Grande mela, città più colpita dall'epidemia, mentre, assieme a Jay Z, aveva donato per la salvaguardia di lavoratori senza documenti e dei figli degli operatori sanitari, chi è in carcere e i senzatetto.

187 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views