13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quali sono i videoclip più visti su Youtube nel 2020: tormentoni, Sanremo e un po’ di talent

In tempi di classifiche, arriva anche quella di Youtube, che ha pubblicato quali sono stati i videoclip più visti in questo 2020. Le prime posizioni sono occupate da tormentoni e dalle canzoni che hanno conquistato il Festival di Sanremo: Boomdabash, Gabbani, Rocco Hunt, giù giù fino a Gaia Gozzi.
A cura di Redazione Music
13 CONDIVISIONI
Immagine

In tempi di classifiche, arriva anche quella di Youtube, che ha pubblicato quali sono stati i videoclip più visti in questo 2020. Anche se, facendo un passo indietro, possiamo dire che la musica, in senso lato, predomina anche la classifica generale di quelli non prettamente musicale, dal momento che al primo posto c'è la clip di Bugo che abbandona il palco del Festival di Sanremo dopo la lite con Morgan con l'ormai famoso "Che succede" rivolto verso le quinte del Teatro Ariston, dove si stava svolgendo la gara canora.

Il primo posto è dei Boomdabash

E Sanremo è protagonista anche della top 10 della classifica prettamente musicale (solitamente è isolata da quella non musicale, per non occupare massicciamente l'attenzione, visto che spesso sono proprio i video delle canzoni quelli più visti). In testa alla classifica dei video più visti di questo 2020 c'è "Karaoke", canzone da 95 milioni di views, che ha visto duettare Boomdabash e Alessandra Amoroso, che hanno cantato quello che è stato senza dubbio il tormentone di quest'anno. La band e la cantante salentina sono seguite dal secondo classificato al Festival di Sanremo, ovvero Francesco Gabbani che con "Viceversa" ha piazzato, quindi, il video ufficiale più visto tra quelli che sono stati presentati a Sanremo, mentre il podio è completato da Rocco Hunt e Ana Mena con un'altra delle hit della scorsa estate, ovvero "A un passo dalla luna" che corre per il secondo platino anche in Spagna.

Diodato in settima posizione

Il resto della classifica vede alternarsi tormentoni, appunto, Sanremo e un po' di talent. In quarta posizione, infatti, ci sono Baby K e Chiara Ferragni con la loro "Non mi basta più" che precede "Musica (e il resto scompare)", la canzone che ha portato Elettra Lamborghini sul palco dell'Ariston per la prima volta. In sesta posizione ci sono Takagi e Ketra, che insieme a Elodie, Mariah e i Gipsy King hanno prodotto £"Ciclone", mentre bisogna aspettare la settima posizione per trovare "Fai rumore", con cui Diodato ha vinto il Festival. Chiudono Ghali con la sua "Good Times", "Rapide" di Mahmood e in decima posizione c'è "Chega" di Gaia", vincitrice dell'ultima edizione di Amici.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views